iniettori alfa 90 v6 2000

biscione69

Alfista principiante
13 Dicembre 2007
97
1
9
ta
Regione
Puglia
Alfa
90
Motore
2000 v6
buonasera atutti voi Alfamaniaci come me:D:D:D...sono nuovo di questo forum...volevo avere da voi una dritta su come reperire la serie completa degli iniettori piu' regolatore di pressione mandata carburante....Premetto che la mia 90 è già abbastanza in ordine, in quanto sono stato già miracolato a trovarne due che ho già fatto montare sulla bancata dx... ora ho notato che gli iniettori della bancata sx iniziano a perdere benzina...mi sapreste dare una dritta in tal senso...:decoccio::decoccio:Saluti alfistici a voi tutti
 
Il problema degli iniettori è che si indurisce e si crepa l' elemento di tenuta esterno. Il brutto è che l' Alfa 90 2.0 V6 monta un apposito impianto di iniezione elettronica Spica e non Bosch come tutti gli altri V6, di conseguenza sia gli elementi di tenuta che gli iniettori stessi sono praticamente introvabili. L' unica, a meno di clamorose botte di culo, è tentare con L' Afra di Milano, ovviamente a prezzi che dire esagerati è dir poco.
 
Il problema degli iniettori è che si indurisce e si crepa l' elemento di tenuta esterno. Il brutto è che l' Alfa 90 2.0 V6 monta un apposito impianto di iniezione elettronica Spica e non Bosch come tutti gli altri V6, di conseguenza sia gli elementi di tenuta che gli iniettori stessi sono praticamente introvabili. L' unica, a meno di clamorose botte di culo, è tentare con L' Afra di Milano, ovviamente a prezzi che dire esagerati è dir poco.


Proprio cosi'!:fun_033: infatti dopo lunghissime ricerche via internet ho trovato una ditta di Pisa che ricostruisce solo gli iniettori del V6 2500 e li vende a circa 60 euro L'uno , ma non sono adattabili al 2000 in quanto oltre ad avere diversa angolazione di spruzzo della benzina nel cilindro , immettono troppa benzina non adeguata all'alesaggio del 2000.. cosi' almeno mi è parso di capire dal mio meccanico Alfa...
L'Afra l'ho già contattata ma di iniettori per il 2000 nemmanco a parlarne.
Hanno disponibile solo il regolatore di pressione che stà a monte di tutto l'impianto ma al prezzo "irrisorio" :D:D di 700 euro piu iva....
un vero assalto...!!!
x Mariobel1959 : anch'io li ho fatti revisionare nel 2007 quando l'acquistai e da allora non sto' avendo piu' grossi problemi di sorta, forse anche all'uso limitato amatoriale che ne faccio del mezzo.
Saluti alfistici a tutti :decoccio:
 
Ultima modifica:
x Mariobel1959 : anch'io li ho fatti revisionare nel 2007 quando l'acquistai e da allora non sto' avendo piu' grossi problemi di sorta, forse anche all'uso limitato amatoriale che ne faccio del mezzo.
Ciao,
anch'io ho lo stesso problema (su 2.0 6V del 1985) con gli iniettori che perdono benzina.

Anche se sono passati quasi 4 anni dal precedente post potresti dirmi dove hai fatto revisionare gli iniettori?
E a che costi?

Io sono di Milano

ciao e grazie
 
ciao!
cosi per curiosità ho fatto una piccola ricerca, non so se sono adatti alla tua auto ma ho trovato questi: Alfa Romeo iniettori Spica PI.50.S3 a Cagliari - Kijiji
ciao,
grazie per la ricerca :)

Ma mi sa che non sono quelli, quelli mi sembrano quelli per l'iniezione meccanica precedente (montreal e simili).
La 90 2.0 6V ha sempre gli spica, ma mi pare che il part number inizi per 4xx, e comunqu , vado a memoria, l'alzheimer puo' colpire a tradimento :), mi sembrano di forma diversa.

Devo verificare sui manuali di riparazione.

ciao e grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao,
grazie per la ricerca :)

Ma mi sa che non sono quelli, quelli mi sembrano quelli per l'iniezione meccanica precedente (montreal e simili).
La 90 2.0 6V ha sempre gli spica, ma mi pare che il part number inizi per 4xx, e comunqu , vado a memoria, l'alzheimer puo' colpire a tradimento :), mi sembrano di forma diversa.

Devo verificare sui manuali di riparazione.

ciao e grazie

Buondì a tutti

C'e' forse qualcuno che sa se se possono sostituire gli iniettori Spica sul 6V 20 Cem con l'impianto del 2.5 sempre 6V ma Bosch?
Ho gli iniettori Spica spaccati e sono introvabili come sappiamo quelli Spica.

Volevo insomma risolvere in maniera definitiva il problema iniettori Spica.

Grazie a tutti per qualsiasi assistenza

Andrea