Insetto dentro strumentazione contachilometri - Alfa 147

Gtv 2.0

Alfista principiante
20 Marzo 2011
51
2
9
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM
Non so come abbia fatto, ma è entrato un insetto dentro il contagiri. Si può aprire per toglierlo? Qualche buon anima mi spiega come fare, o mi linka una guida per farlo? Grazie.
20130208_151212.jpg

Povera cimice!!!!!!Devi semplicemente togliere il vetro di plastica.Devi abbassare il piantone dello sterzo tutto giù,togliere quei 2 tappini di plastica di cui 1 si vede anche nella foto,che sono in basso e svitare le viti all'interno,mi sembra di ricordare che sono delle torx,c'è ne altre 2 sopra.(4 in totale).Dopo di che sfili l'intero tachimetro e una volta fuori stacchi il connettore dietro. una volta che lo hai smontato ci sono 10 linguette che bisogna sganciare ma fai attenzione che si potrebbero rombersi quindi ti consiglio di riscaldarle con il fhon per ammorbidirle.Altrimenti potresti ruotare il tachimetro in modo da beccare il buco in cui l'insetto è entrato...........Buon lavoro

Povera cimice!!!!!!Devi semplicemente togliere il vetro di plastica.Devi abbassare il piantone dello sterzo tutto giù,togliere quei 2 tappini di plastica di cui 1 si vede anche nella foto,che sono in basso e svitare le viti all'interno,mi sembra di ricordare che sono delle torx,c'è ne altre 2 sopra.(4 in totale).Dopo di che sfili l'intero tachimetro e una volta fuori stacchi il connettore dietro. una volta che lo hai smontato ci sono 10 linguette che bisogna sganciare ma fai attenzione che si potrebbero rombersi quindi ti consiglio di riscaldarle con il fhon per ammorbidirle.Altrimenti potresti ruotare il tachimetro in modo da beccare il buco in cui l'insetto è entrato...........Buon lavoro
Grazie mille, avevo gia provato a svitare quelle 4 viti di cui parli, ma estraendo il blocco del tachimetro, incontravo una bella resistenza, e avevo paura che si staccasse qualche cavo e non riuscissi piu ad attaccarlo, e non funzionasse piu nulla. quindi basta tirare un po?

- Informazione Pubblicitaria -
R: Insetto dentro strumentazione

vai tranquillo il filo dietro ha parecchio margine,ricordati delle linguette fragili.........

X