Smontare la radio

Quello che ho visto io inseriva avvitandole 2 barre filettate da 4mm. Domani riprovo con un paio di tondini lisci, poi ho notato che in molte foto compare la radio accesa, credo non sia questo il problema...
Non credo sia un problema di radio accesa o spenta, o meglio trattasi di semplici gancetti non connessi all'elettronica..

Meglio il tondino liscio, chi ha utilizzato la barretta filettata magari l'ha fatto per poter estrarre meglio la radio essendo che il filetto fa presa con la plancetta, il tondino liscio ti consente solo di sganciare la tenuta e per estrarre la radio dovrai fare leva verso l'esterno con le dita o con gli strumenti postati in precedenza..
 
Ciao, anch'io ho una 159 del 2011 e ti confermo che lo scatolotto del Blue&me si trova sotto la radio. Quindi estrai il radionav (io ho usato 2 cacciaviti a stella) ma ci vuole una bella forza per farlo uscire.. sembra incollato ma non lo è. Estratto il radionav sgancia i cablaggi antenna, GPS, e alimentazione e sotto trovi una scatolotto nero quadrato che è la centralina Blue&me.
 
Ciao, anch'io ho una 159 del 2011 e ti confermo che lo scatolotto del Blue&me si trova sotto la radio. Quindi estrai il radionav (io ho usato 2 cacciaviti a stella) ma ci vuole una bella forza per farlo uscire.. sembra incollato ma non lo è. Estratto il radionav sgancia i cablaggi antenna, GPS, e alimentazione e sotto trovi una scatolotto nero quadrato che è la centralina Blue&me.
Grazie Pantera, purtroppo questa settimana non sono riuscito a fare niente, anche domani sono via.
La prossima settimana ci riproviamo, incrocio le dita...
 
  • Like
Reactions: Pantera bianca
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi ho provato e riprovato ma non ci sono riuscito.
Il primo tentativo l'ho fatto usando dei toni lisci di acciaio da 4mm, entrano nei fori per circa 2 cm e poi anche forzando un po' di più non scendono, ho quindi provato a forzarli lateralmente per vedere se si riusciva a sganciare l'autoradio ma il tentativo è fallito.
Poi ho fatto la stessa cosa con dei tondini da 3mm, anche se questi sono scesi di un paio di cm in più non sono riuscito nel tentativo.
A questo punto mi sa che proverò a passare da un installatore di autoradio e chiedergli di sganciarmela, ovviamente pagando il disturbo e sperando nella disponibilità.
Penso che quello che ha progettato tale meccanismo sia ancora alle prese con le orecchie che fischiano, da tante imprecazioni che son volate...