Installare app Alexa

Massimo84

Alfista principiante
22 Aprile 2025
27
17
15
Regione
Piemonte
Alfa
Tonale
In questi giorni ferie mi ero promesso di attivare Alexa su Tonale (my25 immatricolata a marzo).
Ho capito che serve un account su Ubigi per la connessione, ma il problema è che manca proprio l'APP Alexa sull'auto!
In moti dei vostri post vedo il logo in alto a destra, ma lì non ho nulla (ovviamente anche nell'elenco App preinstallate non c'è).

Sul sito Ubigi, le istruzioni partono con un:
"Per attivare Amazon Alexa nella tua Alfa Romeo Tonale:
1 – Avvia l’app Amazon Alexa dal touchscreen del veicolo, quindi tocca INIZIA." e qui sono già bloccato...

Qualche suggerimento? Grazie

ciao sulla mia .. come vedrai dalla foto e' presente in alto a destra vicino ai sedili..
ho un anno gratuito ma non lho mai attivato.. quindi su come funziona non ti so dire.. sull app la vedo nella home ... poi penso vada con i comandi vocali..

1755468263102.webp

ciao sulla mia .. come vedrai dalla foto e' presente in alto a destra vicino ai sedili..
ho un anno gratuito ma non lho mai attivato.. quindi su come funziona non ti so dire.. sull app la vedo nella home ... poi penso vada con i comandi vocali..

Visualizza allegato 291997
eh già molti di voi hanno l'app lì.
A me proprio manca l'app sia lì, sia dall'elenco di tutte le app installate (e non mi risulta ci sia un "AlfaStore")
Non credo centri direttamente, ma devo portare l'auto per l'aggiornamento sulla radio, chiederò...

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
X