Installazione INFOCENTER su Alfa 156 1ª serie ('97-'01)

re: Installazione Infocenter su Alfa 156 1° serie

cisco 70, ti devi un po' ingegnare. quando ho fatto il lavoro, io ho dovuto tagliare qualcosina dei bordi del nuovo blocco di areazione; stessa cosa all'interno della plancia dove viene alloggiato l'infocenter. è un lavoro certosino; tieni inoltre presente che il modello 2002 de silva restyling ha le curvature nella parte centrale della plancia leggermente differenti. l'infocenter di conseguenza non aderisce in modo perfetto e si creeranno delle piccole luci di 2/3 mm.

• Like
Reactions: loveroronzo

Grazie wilson,quello che mi hai scritto trova conferma in quanto ho verificato questa mattina.
Ho fatto cioè le prove generali ed ho notato che appoggiando il blocco nell'alloggiamento si generavano delle pressioni sul cruscotto ed ho agito di conseguenza eliminando sul blocco quelle sporgenze/alette che creavano le pressioni.
in questo modo il blocco infocenter appoggia discretamente aderente al cruscotto, tranne che nella parte anteriore destra, dove tende ad alzarsi leggermente ma comunque in modo non troppo evidente(probabilmente a causa della differenza di curvatura a cui facevi riferimento).
Domani ho intenzione di effettuare il lavoro, intanto ti ringrazio per la disponibilità.

• Like
Reactions: loveroronzo

Grazie wilson,quello che mi hai scritto trova conferma in quanto ho verificato questa mattina.
Ho fatto cioè le prove generali ed ho notato che appoggiando il blocco nell'alloggiamento si generavano delle pressioni sul cruscotto ed ho agito di conseguenza eliminando sul blocco quelle sporgenze/alette che creavano le pressioni.
in questo modo il blocco infocenter appoggia discretamente aderente al cruscotto, tranne che nella parte anteriore destra, dove tende ad alzarsi leggermente ma comunque in modo non troppo evidente(probabilmente a causa della differenza di curvatura a cui facevi riferimento).
Domani ho intenzione di effettuare il lavoro, intanto ti ringrazio per la disponibilità.
We! cisco ciao senti ma 6 anche riuscito a far funzionare il visualizzatore??? ( infocenter) o stai solo sistemandolo sulla plancetta dell'areazione? fammi sapere :decoccio::)

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Guida installazione body computer Alfa 156

Scusate, ma dove si compra questo benedetto display?

Ragazzi, ho fatto il lavoro per metà, ho cioè intallato il blocco areazione che contiene l'infocenter e collegato la visualizzazione dell'apertura portiere (4) ed il baule ed ho collegato il cavo per alta temperaturra liquido di raffreddamento.
Ho riscontrato però alcune differenze di cablaggio per i seguenti aspetti di installazione:
1)Sul check centrale al piedino 2 non ho la tensione diretta batteria(manca proprio il cavo)
2)Pur avendo provato a collegare il piedino 8B della centralina clima al relativo cavo per la visualizzazione della temperatra ,sul display è rimasto inesorabilmente --- c°
3)Ogni volta che spengo la macchina mi si resettano tutte le configurazioni, ma per questo mi sembra di aver capito che la causa è la mancanza del dialogo con il contachilometri "intelligente".
Nel complesso sono soddisfatto, anche se l'obiettivo è risolvere gli altri problemi, anzi se avete suggerimenti, soprattutto sul fatto che ho riscontrato tali differenze di cablatura, Vi sarei grato.
Prossimamente Vi posto una foto del risultato.
PS. La mia è una 1.9 JTD Limited Edition 2001

Ragazzi, ho fatto il lavoro per metà, ho cioè intallato il blocco areazione che contiene l'infocenter e collegato la visualizzazione dell'apertura portiere (4) ed il baule ed ho collegato il cavo per alta temperaturra liquido di raffreddamento.
Ho riscontrato però alcune differenze di cablaggio per i seguenti aspetti di installazione:
1)Sul check centrale al piedino 2 non ho la tensione diretta batteria(manca proprio il cavo)
2)Pur avendo provato a collegare il piedino 8B della centralina clima al relativo cavo per la visualizzazione della temperatra ,sul display è rimasto inesorabilmente --- c°
3)Ogni volta che spengo la macchina mi si resettano tutte le configurazioni, ma per questo mi sembra di aver capito che la causa è la mancanza del dialogo con il contachilometri "intelligente".
Nel complesso sono soddisfatto, anche se l'obiettivo è risolvere gli altri problemi, anzi se avete suggerimenti, soprattutto sul fatto che ho riscontrato tali differenze di cablatura, Vi sarei grato.
Prossimamente Vi posto una foto del risultato.
PS. La mia è una 1.9 JTD Limited Edition 2001

Ciao a tutti!
Molti mi hanno contattato in privato riguardo al problema della visualizzazione temperatura sull'infocenter. Vorrei risolvere a tutti il problema su eventuali differenze di cablaggio.
Per evitare ogni tipo di problema invito tutti ad effettuare il collegamento del pin 18 dell'infocenter non sul pin 8B del clima, ma utilizzate il pin 1A del clima. La connessione su questo pin è immutabile con le revisioni di impianto, perchè perviene con il visualizzatore temperatura del tachimetro.

18 (infocenter) >> 1A (clima M70)

Per quanto riguarda il reset della data sull'infocenter ad ogni accensione è dovuto alla fatto di non aver collegato all'impianto il tachimetro restyling (normale o in modalità nascosta). Se non è presente la comunicazione seriale tra l'infocenter (pin 4) e il tachimetro (pin 8A) non si avrà il mantenimento attivo della memoria. Occorre completare il montaggio.

Ok! Grazie per la puntualizzazione.
Visto che probabilmente il cablaggio dell 1A del clima arriva al blocco tachimetro, è possibile prendere il segnale direttamente da lì?
Mi eviterebbe di smontare nuovamente la console centrale.
Comunque se non si può fare vorrà dire che mi tocca.!!!!
Grazie ancora!

Ok! Grazie per la puntualizzazione.
Visto che probabilmente il cablaggio dell 1A del clima arriva al blocco tachimetro, è possibile prendere il segnale direttamente da lì?
Mi eviterebbe di smontare nuovamente la console centrale.
Comunque se non si può fare vorrà dire che mi tocca.!!!!
Grazie ancora!

Certo! Lo puoi fare tranquillamente. Con esatezza lo prelevi al pin 7A del tachimetro.

Ok.! Questa mattina ci provo, ho un pò di tempo libero.
Grazie

X