Installazione INFOCENTER su Alfa 156 1ª serie ('97-'01)

re: Installazione Infocenter su Alfa 156 1° serie

Per esperienza, tutte le 156 giugiaro hanno la predisposizione per l'infocenter.
Non e' necessario smontare il porta oggetti. Se prosegui in giu' ci sono due viti che tengono la copertura dove normalmente infili i piedi. Svitala e lo dovresti vedere in alto a sinistra.

il fatto del regolatore degli specchietti e che lo volevo usare in posizione centrale come controller dell'infocenter tipo up set down info sx meno dx più. questa idea mi è nata leggendola qui sul forum ma non ricordo dove. ho pensato che alla fine è più pratico collegare i cavi li che rifare i tasti vicino al clima, perche a me non sono funzionanti, sono come tappi. cmk mi dite che la mia giugiaro è predisposa per l'infocenter? io ho smontato la bocchetta dell'aria e non ho trovato cavi, come dite voi dovrei controllare vicino al vano del cassetto porta oggetti verso la fiancata del clima dal lato passeggiero? ma comunque devo risolvere il problema tasti e non so dove reperirli. in alternativa come i tasti finti che ho sul clima (3 tasi ne dispongo anche di un quarto vicino ai tasti dei fendinebbia in zona cambio). voluvo chiedere delucidazione riguardo al cattivo adore che sento quando accendo aria calda a cosa è dovuto perchè se metto fredda sparisce. ho cambiato il filtro antipolline ma non è cambato niente. poi mi chiedevo se è possibile che dispongo del filtro interno quando altre alfa hanno il vitro all'asterno sotto i tergi cristalli. e dar ricambista non l'ho trovato uguale ma solo in cartone, il mio era ai carboni attivi e comunque hanno lo stesso codice e marca, è normale ciò?
grazie

Il cavo che parte dall'infocenter non c'e'. Ho chiesto in Alfa qui a Londra e mi hanno detto che non lo hanno. Quindi sono dovuto andare ad uno sfascio (che stranamente sfasciano solo Alfa Romeo), smontare mezzo cruscotto e prendere i pezzi che volevo. Quel cavo va collegato al connettore (chiamato D90) che si trova sotto il vano porta oggetti.
Intanto collega l'infocenter, che funziona. Sulla jtd quando accendi ti indica il livello olio motore.
Il fatto dei tasti lo devo risolvere anche io, ma intanto te lo godi.

Ciao.

- Informazione Pubblicitaria -

ho smontato il controller del clima e ho notato che nel connettore blu e gianno mancano dei collegamenti, poi ho visto la scheda dove ci sono i tasti info + - e andrebbero solo saldati i tasti con i led smd e qualche transistor. qualcuno sa il nome dei switch, il valore delle resistenze e i codici dei led SMD? cmk mi accertate che dovrebbe funzionare il tutto? senno mi faccio spedire il clima bizona, ma quello dello sfascio vuole 150 euro. gia gliene ho dati 90 per l'infocenter....

Re: Guida installazione body computer Alfa 156

volendo spegnere a tutti i costi la spia di avaria abs/asr sul tachimetro installato in maniera nascosta chiedevo se qualcuno di voi avesse sostituito la centralina dell'abs 156 I serie con quella del 2002 avanti con collegamento seriale al tachimetro con quale risultato.
guardando gli schemi elettrici 156 I serie e II serie mi sembra che si possa risolvere tutto cambiando alcuni connessioni in quanto i pin sono gli stessi ma disposti in modo diverso.

ho installato l'infocenter, ho collegato i tasti ma non mi consente di entrare nei menu. da cosa dipende. la mia alfa è+ una 156 giugiaro, ho trovato il connettore e lo collegato, montaggio 10 minuti. all'accensione mi fa la diagnosi e finisce con visualizzare la data e la temperatura con tre lineee, ho verificato se esisteva il sensore e c'è. perche mi rimane bloccato? dai tasti mi consente di girare tra le info del trip e la luminosità (giorno e notte) di cui me la fa solamente aumentare e non diminuire. aiutatemi a risolvere questo problema per capire giusto da che dipende... dovrei anche azzerare il tagliando che risulta scaduto, ho provato con l'examiner ma non compare tra la lista dei reset

ciao,
per quanto riguarda la temperatura e' cosi'. Ripeto che a mio parere serve la centralina del clima.
Per azzerare il tagliando ho letto che serve tenere premuti il + e - per 8 secondi per entrare in un sub menu.

volendo spegnere a tutti i costi la spia di avaria abs/asr sul tachimetro installato in maniera nascosta chiedevo se qualcuno di voi avesse sostituito la centralina dell'abs 156 I serie con quella del 2002 avanti con collegamento seriale al tachimetro con quale risultato.
guardando gli schemi elettrici 156 I serie e II serie mi sembra che si possa risolvere tutto cambiando alcuni connessioni in quanto i pin sono gli stessi ma disposti in modo diverso.

Effettivamente arriverei anchio a cambiare la centralina pur di risolvere quel problema :) (Se trovassi quel cazzuto Body Computer che sembra irreperibile ovunque tranne che in alfa)

quale sarebbe la centralina del clima? io ho il selettore del clima tipo digitale ma non bizona, forse serve proprio quella bizona? e poi perch'è mai non riesco ad entrare nel menù dell'infocenter? i tasti funzionanti sono solo i tasti:
set - che premendolo mi appare luminosità;
info - che mi fa visualizzare autonomia e trip e trip B:
tasto + che mi ha fatto aumentare la luminosità ma non diminuire con meno che non risponde a sollecitazioni...

sono in panne fatemi capire se si può risolvere tutto ciò
grazie

Ciao a tutti, scrivo qui perchè è pertinente.
Domani vado in caccia definitiva di questo benedetto body computer.
Se trovo una 156 che lo monta, che cosa gli devo prendere alla fin della fiera?
Oltre al body in se, anche il suo tachimetro? Non ho capito bene la storia del tachimetro con colorazione rossa, il mio lo è, perchè lo tirato giù da una con lo sport pack, ma penso fosse adirittura del 99 quella.

Avrei solo bisogno di sapere in tempi rapidi (prima che vado, siccome mi muovo molto per andare agli sfasci a cui sto pensando) almeno tutto quello che devo prendere per tutte le funzioni (se prendendo la centralina abs si risolve anche quello e me la vendono a poco la prendo).
Non so, dovrei anche prendermi qualche cavo?
Grazie mille.

X