Buona sera a tutti, oggi sono andato in concessionaria alfa per parlare in merito al problema riscontrato alla mia alfa 156 jtd 19 multijet 16 valvole del 2005 con 237.000 km . Il problema riscontato alla mia autovettura e che l' info display non mi segnala autonomia, consumi, non aggiorna data e ora, nel service mi da manutenzione scaduta, non mi segnala con il cicalino se marcio con una portiera chiusa male ne tantomeno segnala l'inserimento del freno a mano tirato leggermente, per avaria motore non compare il messaggio di recarsi in officina o di arrestare la marcia e 'l impostazione limite di velocita anche il livello olio dopo l'accensione non mi compare mentre compaiono: il messaggio portiera o bagagliaio aperto e i gradi C. nel caso di presenza di ghiaccio sulla strada mi avvisa con messaggio e il bip bip. Dopo aver elencato tutto ciò al capofficina del concessionario della mia provincia lui mi ha risposto che dopo 200.000 km l'info display scade e non si puo fare nulla per recuperarlo ma va sostituito con uno recuperato da un autodemolizione con kilometraggio inferiore ! A chi di Voi e successo tutto ciò?
Come avete risolto il problema e se quello che mi hanno detto in alfa corrisponde a verità....oppure mi hanno riferito una "bufala" perchè l' auto ha dodici anni, ma tenuta maniacalmente e su strada fa mangiare ancora fumo sia di ripresa che in velocità.