Installazione INFOCENTER su Alfa 156 1ª serie ('97-'01)

Re: computer alfa 156

Peppe,ti inviterei a fare una guida se ti va,sarebbe davvero molto utile avere le caratteristiche di una modifica del genere! Un'info ti volevo chiedere, io ho sostituito il tachimetro con quella della Gta,avendo di conseguenza il menu completo con la temperatura olio motore,ho installato anche il sensore,ma ora ho il dubbio su dove collegare il filo,mi sai dare un indirizzo? Ed inoltre mi è sparita la spia delle cinture di sicurezza,probabilmente qualche pin da invertire. Sai aiutarmi?
 
Re: computer alfa 156

X peppealfa:
invidio la Tua capacità di "armeggiare" con l'elettronica...
Io, a differenza tua sono davvero una ***** e mi blocco spesso a fare dei lavori che vorrei tanto realizzare xkè non so proprio dove mettere le mani.
So che chiederTi una "guida" sia eccessivo, ma ti sarei grato se potessi darmi info in merito agli schemi elettrici: chissà che finalmente riesca a concludere un lavoro!
Ciao e grazie
 
Re: computer alfa 156

Ragazzi vi ringrazio per la fiducia...cercherò di aiutarvi nei problemi. Purtroppo il lavoro mi toglie molto tempo ma vedrò cosa posso fare per postare un eventuale guida.

X BladeGTA....

La temperatura dell'olio è una cosa semplicissima...sarebbe stato più complicato attivare la funzionalità che invece a te è apparsa dal nulla :))))

1) Il filo del sensore della temperatura OLIO deve arrivare dritto dritto al PIN n° 17 dell'INFOCENTER (lo spinotto a cui il pin fa riferimento è quello innestato al display dell'Infocenter) . Il colore del filo di collegamento comunque è rosso/giallo. E' un colore che vedi facilmente. Tutto qui.

2) Per quanto riguarda la spia della cintura di sicurezza, questa si trova sullo strumento E30 che sarebbe il check centrale della 2° serie. Bene... il segnale di questo interruttore (presente dentro l'attacco cintura) chiamato I45 giunge sul tachimetro al PIN n° 2 del connettore A (il più grande a 16 PIN) del tachimetro. Il colore del filo è Blu/Nero. Questo segnale sempre tramite il tachimetro viene rinviato al PIN n° 3 del connettore A (sempre quello grande a 16 PIN). Da qui parte un filo di colore Marrone/Bianco che arriva alla nastra amata spia del check centrale al PIN n° 4 del connettore unico check centrale. Il filo arriva sempre con lo stesso colore Marrone/Bianco.

Meglio di così non so spiegartelo. Bisogna interpretare gli schemi tecnici. Non so se sai leggerli.

Fammi saxe.

Per le altre cose vedrò di aiutarvi come posso.

.-)
 
Re: computer alfa 156

Beh,il collegamento del sensore olio,èdescritto benissimo,per il filo cintura di sicurezza,dovrei dare un'occhiata più con calma... in quanto ora senz'altro il filo è inserito nel posto adatto alla vecchia strumentazione. Doveri provare a staccarlo di li e cambiare... Magari ci do un occhio e provo... Speriamo bene,intanto grazie per l'aiuto! Gentilissimo!
 
Re: computer alfa 156

Blade, prima di cambiare lo strumento, se non mettevi le cinture la spia ti restava sempre accesa o lampeggiava per alcuni secondi e poi comunque si spegneva?
 
Re: computer alfa 156

Ciao Pietro,la spia lampeggiava alcuni secondi e poi si spegneva,era solo per avviso di metterle.poi restava spenta.
 
Re: computer alfa 156

Un saluto a tutti, sono un nuovo iscritto romualdo13 ed ho acquistato da poco un'alfa 156 jtd restailing anno 2005 e sono in attesa di sapere da un concessionario alfa se la mia versione è già munita dei cablaggi per il computer infocenter.
se qualcuno e già riuscito a montarlo se è possibile avere uno schema dell'istallazione.
 
Re: computer alfa 156

Ciao Pietro,la spia lampeggiava alcuni secondi e poi si spegneva,era solo per avviso di metterle.poi restava spenta.

Come nella mia. E lo fa in automatico all'accensione, anche se le cinture sono già inserite. Non c'è nessun sensore nella chiusura della cintura.
Non è che la tua spia è bruciata???
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: computer alfa 156

Salve a tutti volevo chiedere a peppealfa156 se poteva dirmi se nella versione restailing 2005 della 156 jtd impression i cavetti per collegare l'infocenter si trovano vicino agli strumenti sopra l'autoradio.