installazione monitor sensori parcheggio aftermarket

B

BlEmpaIn

Utente Cancellato
Salve, spero di essere nella sezione giusta.

Mi sta balenando l'idea di installare sulla mia Giulietta (2012) i sensori di parcheggio (posteriori), e sono indeciso tra:

- Valeo Beep&Park 632200 Kit Beep&Park N.1 (4 sensori)
- Valeo Beep&Park - Sensore di parcheggio con 4 sensori e Display LCD

Nel primo caso, l'installazione sarebbe molto più semplice, però penso che il monitor (pensavo li del vano centrale, lasciando aperto il coperchio) dia un valore aggiunto non da poco in fase di manovra, quello che mi spaventa assai è il passaggio dei cavi attraverso la macchina, con la paura di rompere qualche plastica e sentire rumori in fase di marcia o peggio.

Per questo scrivo, è un'operazione fattibile, con qualche sforzo ovviamente, oppure è meglio rivolgersi ad un elettrauto per fare questa operazione?

PS. Per il (s)montaggio dei sensori ho già avuto modo di capire grazie al forum e Youtube, il problema principalmente è per la retrocamera.
 
Ultima modifica:
Ciao. Ti dico la mia esperienza personale: se leggi sul forum ci sono guide esaustive su come staccare il paraurti. Io li ho montati grazie a questo aiuto prezioso. I 12 volt della retromarcia li intercetti sulla sinistra del bagaglio e ci alimenti la centralina che rileva l'innesto, cosi come i sensori. Poi, con un trasmettitore wi fi, ho messo una retrocamera tra le luci di posizione. Ed un monitor vicino allo specchio retrovisore. All'interno della plafoniera luci abitacolo trovi il cavo retromarcia( che serve per il retrovisore elettrico ) con il quale alimenti monitor e ricevitore wi fi. Spero di essere stato utile.
 
Ciao. Ti dico la mia esperienza personale: se leggi sul forum ci sono guide esaustive su come staccare il paraurti. Io li ho montati grazie a questo aiuto prezioso. I 12 volt della retromarcia li intercetti sulla sinistra del bagaglio e ci alimenti la centralina che rileva l'innesto, cosi come i sensori. Poi, con un trasmettitore wi fi, ho messo una retrocamera tra le luci di posizione. Ed un monitor vicino allo specchio retrovisore. All'interno della plafoniera luci abitacolo trovi il cavo retromarcia( che serve per il retrovisore elettrico ) con il quale alimenti monitor e ricevitore wi fi. Spero di essere stato utile.

Ciao!
Si ho letto già qualche discussione sul forum e visto qualche video su Youtube per quanto riguarda lo smontaggio e il cablaggio.

Per quanto riguarda la retrocamera, mi piacerebbe molto averla, però quella di portare i cavi fino all'anteriore mi spaventa .. quelle wireless invece non vorrei che avessero troppa latenza, te come ti trovi?
Perché su Amazon non ci sono tantissime opzioni .. avevo valutato anche il seguente kit:

Valeo 632211 parkvision, parcheggio con Fotocamera e Display TFT con 4 sensori

Però ha il suo costo.

All'interno della plafoniera luci abitacolo trovi il cavo retromarcia( che serve per il retrovisore elettrico ) con il quale alimenti monitor e ricevitore wi fi.
Questa è un'informazione molto utile della quale non ero a conoscenza (però la mia non ha il retrovisore elettrico ...)
 
E' perfetta. Innesti e trasmette all'istante. Niente cavi da portare da dietro. Buon lavoro!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto