Intercooler maggiorato

MAXIM

Nuovo Alfista
8 Settembre 2015
4
0
1
mt
Regione
Basilicata
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 mjtd 170 cv
Qualcuno di voi ha mai sostituito l'intercooler orginale della Giulietta 170 cv con uno maggiorato acquistato o artigianale che sia?

Scrivo qui per non aprire discussione simile.

Voglio montare un intercooler maggiorato. Posseggo Giulietta 170cv TCT, con il seguente Step al motore:
scarico completamente libero
downpipe
Filtro BMC
Rimappatura centralina

Non chiedetemi quanti cavalli che è uno dei misteri della fede. Preparatore in gamba ma spovvisto di banco prova. Ma nel complesso auto che spinge meglio e senza fumo.

Dopo aver fatto questa panoramica e premettendo che non so a quanto sta la pressione della mia turbina, ma di certo dopo l'installazione del mio prossimo Step cioè intercooler maggiorato gli faccio ritarare la mappa in base ad esso sempre che ciò lo preveda.

Adesso la domanda è cosa comprare?

Ho trovato due modelli di intercooler basandomi su disegni simili a quelli gia visti montati su Giulietta con le seguenti misure:

1°: 600x300x100 (750mm lunghe tot da bocchettone a bocchettone) diametro bocchettone 76mm, pari a 18 litri.

2°: 600x300x75 (750mm lunghe tot da bocchettone a bocchettone) diametro bocchettone 76mm, pari a 13,5 litri.

Quale mi consigliate per una migliore performance?

Posso incorrere in turbo lag?

Come ovviare a turbo lag?

Che forma, materiale e dimensioni di condotti e curve necessito per l'istallazione date misure?

X