interfaccia obd-usb e relativo sw GTV-Spider

Re: interfaccia obd-usb e relativo sw

Questo non lo so... dovrei darci un'occhiata. Io mi collego alla presa obd nel lato guida, sotto al pannello dei fusibili. Comunque al di la del airbag il problema rimane, nel senso che comunque con l'elm327 non riesco proprio a comunicare con la centralina e di conseguenza non posso nemmeno vedere i valori dei sensori ecc... ora ho ordinato un cavo kkl e vediamo se risolvo, comunque è strano perchè leggo in giro di gente che usa l'elm327 con l'alfa e a pensarci bene anche la mia opel corsa ha la motronic 1.5.5 e l'interfaccia elm327 va senza problemi. Che cià di diverso il mio gtv????
 
Cavo kkl arrivato! Con alfadiag funziona alla perfezione! Miiii quante cose si riescono a vedere :eek: molto interessante!

Peccato che scanmaster e pcmscan vadano solo con l'elm...

Veniamo all'airbag! Con alfadiag non sono riuscito a connettermi alla centralina dell'airbag... :mad: allora scopro che bisogna modificare il cavo unendo i pin 3 e 7. Li unisco ma continuo a non riuscire a connettermi :confused: allora trovo un'altro bel programmino oltretutto free :) "fiatecuscan". Bene con questo programma sono riuscito a connettermi alla centralina dell'airbag e finalmente ho visualizzato gli errori riscontrati! C'erano 2 errori: "calo di tensione" e "problema al pretensionatore lato passeggero", il primo penso dovuto a qualche "stacco" della batteria ed il secondo ad un falso contatto del pretensionatore. Ora ho azzerato gli errori e finalmente la spia si è spenta! :eclipsee_Victoria:

Non capisco perchè alfadiag non legga la centralina dell'airbag... l'errore è questo: "failed to read ACK bytes from ecu". E capisco ancora meno perchè l'interfaccia elm327 non funziona... Ma alla fine ho risolto comunque ;)
 
Ultima modifica da un moderatore: