Intervista di maglioncino a repubblica sul futuro dell'alfa?

shcusate
ma perchè associate l'auto "grossa" alla grossa cilindrata? non mi sembra la 59 sia solo 3.2 benzina.... 1.9, 2.0 anche 2.4 non sono cilindrate da rolex e conto a 6 zeri

Giusto, anche se in Italia i 3,0cc sono stati massacrati e i 2,0cc molto penalizzati. Ma per il futuro di Alfa si parla di motori grossi e potenze elevate. Ma di sicuro non per la nostra "amata" Italia......

Sent from my iPhone using Tapatalk

e qst wurth è un altro discorso
e cmq la giulietta qv è il 1750 con 235 cv quindi penso che oramai non serva il 3.0 per avere cavalli
ci sta fare i grossi motori per il mercato estero (che poi parliamo di qll americano sostanzialmente) ma una grossa berlina/sw con un 2.4 diesel o anche un 2.0 benza secondo me in italia mercato ne avrebbe
magari sbaglio

Si, però ormai il mercato italiano è molto limitato per un'azienda che vuole competere. Per questo per entrare nel mercato estero ci vogliono cilindrate e cavalli. La Maserati Ghibli stà avendo un enorme successo sul mercato estero. In Italia se ne vedono perché per i motivi di cui abbiamo parlato prima. W l'Italia!!!!!

anche se limitato non va però abbandonato cosa che invece è stata fatta
sennò poi non lamentiamoci se si vedono in giro solo audi mercdes e bmw le uniche che ancora fanno berline

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Non abbandoneranno nulla di quello che è buono! Noi abbiamo iniziato alla grande con le berline, la Ghibli stà dando del filo da torcere alla concorrenza di quel segmento

wurth penso parliamo 2 lingue diverse

Se ho capito bene tu temi che possano abbandonare i segmenti di Giulietta e Mito, io credo proprio di no! Perché i motori grossi e le berline grosse sono più per il mercato esterno che interno purtroppo!

E lo vedi che parliamo 2 lingue diverse!
Io non pensavo affatto a mito e giulietta ma a una berlina, un'auto grossa" magari sw che per te deve per forza essere associata ad un motore potente e quindi praticamente fuori mercato in italia mentre io penso che una 159 può essere considerata un macchinone e non ha cilindrate inaccessibili
Io auspico che si punti anche in qll direzione perché in caso contrario significherebbe a mio avviso abbandonare il mercato italiano. Per le ns strade è pieno di tedesche da 1.8 fino a 2.5 perché alfa deve per forza fare un 3.0 che come giustamente dici tu non si venderebbe?

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

E lo vedi che parliamo 2 lingue diverse!
Io non pensavo affatto a mito e giulietta ma a una berlina, un'auto grossa" magari sw che per te deve per forza essere associata ad un motore potente e quindi praticamente fuori mercato in italia mentre io penso che una 159 può essere considerata un macchinone e non ha cilindrate inaccessibili
Io auspico che si punti anche in qll direzione perché in caso contrario significherebbe a mio avviso abbandonare il mercato italiano. Per le ns strade è pieno di tedesche da 1.8 fino a 2.5 perché alfa deve per forza fare un 3.0 che come giustamente dici tu non si venderebbe?

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Scusami non avevo capito, hai ragione parlavamo due lingue diverse . Ma è sicuro che ci sarà una berlina e una sw equivalente alla 159 per motorizzazioni. Non li vedo così fessi da abbandonare un segmento così affollato

X