Intervista di maglioncino a repubblica sul futuro dell'alfa?

Qui non credo si tratti di cilindrate e potenze "superiori" la mia paura è che vogliano tagliare proprio il concetto di auto medio-piccola...per capirci, io ho una Giuly TD 140cv che per me va benissimo se un domani facessero anche un'alfetta o una giulia 1600 TD indipendentemente dai cavalli o dalla potenza sviluppata a me non andrebbero bene perché son troppo grosse dimensionalmente...io penso che oggi sia anche una scelta dimensionale non solo "potenziale" la scelta di un modello ( scusate la doppia..."scelta"!) a me una giuly con il motore come la mia va benissimo un'ipotetica 159 p.e. con lo stesso motore no, e non perché la 159 non mi piaccia anzi, ma non è il mio tipo di auto. Quando per motivi si spazio ( bambini piccoli, passeggini, seggioloni etc) ho dovuto prendere la 164 credetemi...anche se era una bellissima auto e tra l'altro andava benissimo e ho dovuto tenerla 14 anni,soffrivo come una bestia perché mi sentivo a disagio!...Che ci posso fa? Quando poi ho preso la 147 mi son sentito rinascere e ora con la Giuly mi sento un re! Sapere che dovrò probabilmente rinunciare all'Alfa perché non produrrà più modelli adatti a me mi fa star male. E' vero anche che visto quanto tengo le auto io ( 14 anni la 164 11la 147) tenuto conto che questa è diesel quindi si presume più resistente potrei tenerla anche 20anni e a quel punto potrebbe anche non porsi più il problema magari sarò morto!

Si akio ma come a te sta larga la 59 c'è a chi sta stretta la giulietta e si deve per forza di cose al mercato estero o meglio a prodotti esteri

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Si akio ma come a te sta larga la 59 c'è a chi sta stretta la giulietta e si deve per forza di cose al mercato estero o meglio a prodotti esteri

Beh...mi hai frainteso, io non ho mica detto che non si debbano fare le superalfa! Credimi se riuscissero a fare alfa che possano spazzare via dal mercato tutte le mangiacrauti dalla UP! ww alla mercedes supermega ( non so neanche qual'è la piu grossa e piu costosa) sarei l'uomo più felice della terra dal punto di vista automobilistico...dico solo che non vorrei rinunciare al settore della Giuly!

Qll akio sarebbe un suicidio
In alfa/fiat sono incapaci ma non completamente pazzi
Cmq non c'è bisogno di fare superalfa basta ritornare a fare qll che si facevano un tempo: berline di medio-grossa cilindrata con anche la versione sportiva e qll familiare

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Qll akio sarebbe un suicidio
In alfa/fiat sono incapaci ma non completamente pazzi
Cmq non c'è bisogno di fare superalfa basta ritornare a fare qll che si facevano un tempo: berline di medio-grossa cilindrata con anche la versione sportiva e qll familiare

Guarda che il mio è solo un sogno! Spazzare via le tedesche! So benissimo che la realtà è diversa...e per superalfa intendevo proprio quelle di un tempo che per me erano super! Se non tutte almeno una buona parte.Però ripeto per me anche una piccola mito potrebbe essere super e toglierla dal mercato insieme alla Giuly ( intendo chiaramente auto di questa taglia) sarebbe un altrettanto suicidio!

Tra le piccole la Mito è una delle più belle se non la più bella, non credo proprio che la toglieranno

Sent from my iPhone using Tapatalk

infatti non dovrebbero togliere ma integrare alla presenza nelle piccole e medie un ritorno nelle grandi

Tra le piccole la Mito è una delle più belle se non la più bella, non credo proprio che la toglieranno

Sent from my iPhone using Tapatalk

Lo spero vivamente...cosi come per la giuly che la considero la più bella della sua categoria ma, quello che ho letto e sentito dice ben altro! L'unica speranza e che certi discorsi si riferissero al mercato extraeuropeo soprattutto americano mentre per l'Italia e l'Europa mantengano "attivi" anche i segmenti più bassi perché da quello che ha detto maglioncino non c'è spazio per le alfa medio-piccole. Pare che vogliano lasciarlo solo ad auto con marchio fiat.

Le voci girano però non ci tengo a darle per buone. Delle parole di Maglioncino non mi fido tanto perchè sono sempre insensate e prive di fondamento. Sono più di 2 anni che parla di rilancio Alfa e di mettere in produzione berline e SUV ed intanto siamo sempre punto e a capo. Parla di capannoni segreti ed invece vanno a collaborare e produrre in altri stati. Semmai decideranno davvero e molto stupidamente di non produrre Giulietta e MiTo non ci sarà di certo questo rilancio tanto dichiarato ma io personalmente aspetto di vederlo con i miei occhi perchè in casa FCA non danno molto peso alle parole.

Le voci girano però non ci tengo a darle per buone. Delle parole di Maglioncino non mi fido tanto perchè sono sempre insensate e prive di fondamento. Sono più di 2 anni che parla di rilancio Alfa e di mettere in produzione berline e SUV ed intanto siamo sempre punto e a capo. Parla di capannoni segreti ed invece vanno a collaborare e produrre in altri stati. Semmai decideranno davvero e molto stupidamente di non produrre Giulietta e MiTo non ci sarà di certo questo rilancio tanto dichiarato ma io personalmente aspetto di vederlo con i miei occhi perchè in casa FCA non danno molto peso alle parole.

Mah! Non penso questa volta che marchionne parli solo per arieggiare la lingua credo che stavolta una svolta ci sarà poi come ho già detto recuperare il tempo ( e tecnologia) perduto rispetto alla concorrenza ci vuole pazienza e su questo non ho dubbi anche perché davvero se sbaglia modelli o tempi rischia di far saltare il marchio definitivamente...prima o poi queste nuove alfa arriveranno per il resto spero davvero solo che non taglino le eredi della fascia di Giuly e Mito.

X