Inversione comandi pulsanti VOLUME e TRACCE

Perdonatemi, ma la mia My 2025 ha esattamente i pulsanti e le rotelle come nella foto postata da @Louis 63! Ovvero, rotella di destra tasti per il volume e cambio tracce/sinto, rotella di sinistra e tasti per ACC ed altro....nelle versioni antecedenti era diverso???

Perdonatemi, ma la mia My 2025 ha esattamente i pulsanti e le rotelle come nella foto postata da @Louis 63! Ovvero, rotella di destra tasti per il volume e cambio tracce/sinto, rotella di sinistra e tasti per ACC ed altro....nelle versioni antecedenti era diverso???
Si
Nella mia ad esempio, my22 anche se immatricolata settembre 2023 la rotella dei comandi al volante NON regola il volume ma le tracce audio (o le frequenze della radio) mentre o pulsanti dei comandi a volante (tutto a destra) regolano il volume. Niente di più sbagliato, per nulla ergonomico

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Si. La situazione ante 2025 è esattamente come quella descritta da Luca nel suo messaggio 13.
Personalmente uso talmente poco dette funzioni che non ci faccio neppure caso.
Uso principalmente la funzione volume e ho fatto l'abitudine ai due tasti a fianco della rotellina

• Mi piace
Reazioni: Piweck e Desmoandy
Si, in effetti è più ergonomica ed intuitiva la mia pulsantiera. Anche se spesso mi trovo a cercare la rotella volume sul tunnel piuttosto che utilizzare quello sul volante.

Ti confermo che anche sostituendo la pulsantiera con quella "nuova" my25, la funzione dei tasti rimane la medesima, bisogna capire se sono in qualche modo programmabili.

• Mi piace
Reazioni: Lukappaseidue
Adesso la rotella regola il volume mentre i tasti spostano le tracce o brani della radio
Peccato che non abbiano messo il mute nella rotella al volante come nella Stelvio, era molto più comodo ed immediato.
Talvolta veramente non capisco perché peggiorano aspetti che avevano migliorato in precedenza.
Mah...

• Mi piace
Confermo che anche sulla mia classe c c'era il mute al volante, da me usato spessissimo, con la Tonale mi trovo un pò spaesato in merito, sarebbe comodo invertire i tasti in modo da avere anche il mute sulla rotella.

• Mi piace
In effetti si poteva studiare meglio, il tasto muto poteva essere replicato al volante oltre che sulla rotella del tunnel centrale.

Ma la cosa più insensata sono i tasti di destra che, in modalità radio, cambiano la frequenza invece che spostarsi sulle stazioni salvate; per cambiare radio o si agisce dal display con relative distrazioni, o si usano i comandi vocali, con relative imprecazione a santi perché non capisce mai niente.

• Mi piace