Ipad al posto dell'autoradio

Siluro91

Nuovo Alfista
11 Aprile 2012
17
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 TS Metano
Ciao a tutti,
quello che avevo in mente non credo sia del tutto una pazzia. Guardando un po sul web ho visto che è possibile montare un Ipad al posto dell'autoradio.
Ad esempio:
iPad 2 come autoradio in auto (video) - QNMNon sono per niente un esperto di elettronica però l'idea mi piace assai. All'inizio volevo comprarmi un Pioneer AVH-8400BT con il GPS integrato che veniva totali 950 euro (ma siamo matti????) quindi a questo punto un Ipad in auto con una spesa di 600 euro più magari 100 di montaggio e accessori vari è assai migliore, cioè 3G con internet, GPS e tutto quello che vuoi è migliore. Voi avete qualche idea di come farlo in casa o qualche officina che te lo faccio direttamente? Più che altro quello che mi chiedo è come attaccare il cavo ISO all'Ipad....:confused:
Poi da lì insomma con un sostegno e un po di fantasia si può arrangiare la cosa no?
Grazie mille...!!!!
Saluti

Allora continuando le mie ricerche ho scoperto che questi "http://store.soundmancaraudio.com/index.php?p=home" in America ovviamente lo hanno fatto. L'unico problema è che non capisco a cosa servano questi due accessori......voi avete qualche idea?

1 JL Audio CL-RLC: SoundMan Car Audio ovviamente serve per il volume ma si attacca alle casse della macchina?
2 Audison Bit Ten D: SoundMan Car Audio questo proprio non ne ho idea.

Rispondete non fate i timidi è....!!!!.: lol :.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao, se non ho capito male, l'iPad diventerebbe la tua sorgente.
Come sorgente ha bisogno di essere amplificata in quanto all'uscita audio dell'iPad al massimo ci attacchi le cuffiette.
Il secondo accessorio è appunto l'amplificatore di potenza che prende il segnale debole in uscita dall'ipad e lo amplifica per le casse della tua macchina.
Il primo accessorio amio avviso è opzionale in quanto ti mette a disposizione un regolatore del volume, cosa che puoi regolare fare, magari scomodamente, col il touchpad dell'iPad. All'inteno ha anche un piccolo amplificatore che aumenta il segnale proveniente dall'ipad.

Per lo meno non hai speso 900€ per uno stupido pioneer!
Non so su l'ipad se esiste una funzione a viva voce altrimenti e' un guaio..
In auto comincerai a sgommare anche sullo schermo del iPad!

Il primo accessorio che ho elencato prima in realtà si deve attaccare direttamente all'amplificatore per regolarne il volume. Usando solo quello dell'ipad penso che l'audio sarebbe nettamente più basso. L'unico problema è che dovrei:
-mettere l'amplificatore nel baule
-far arrivare tutti i relativi cavi nel baule
Quindi riassumendo un po la cosa, per fare tutto serve: una sorgente (qualunque questa sia come ipad, mp3 cellulare e via dicendo), un amplificatore, un regolatore di volume(come optional) e poi metri e metri di cavi giusto?
Un'altra soluzione sarebbe di prendere uno stereo da 50-100 euro e poi associarci l'ipad via aux ma diciamo anche come estetica rende proprio di meno....!!!!

X