Junior IBRIDA 1.2 136 cv motore 3 cilindri puretek!! mi posso fidare?

ad oggi in 30 anni di patente ho posseduto ..... 3 LANCIA YPSILON, 1 FIAT BRAVO, 1 ALFA 156, 1 ALFA 159, 1 GIULIETTA!!! secondo voi non sono patriottico?? ora mi piace la Tonale o la Junior, lo so, ma non riesco a vedere altro!!
Devi prendere quello che tu vuoi non quello che noi prenderemmo al tuo posto. Anche io ho preso solo auto Italiane dal 92 in poi. Lancia Delta Hf 1.6 TB, FIAT Punto 1.7 TD Elx, GTV 2.0 V6 TB usata, 156 JTD 1.9 16 V 140 CV è l'ultima la Giulietta che ho. Adesso nella tua posizione farei fatica pure io. Ma se posso il 3 cilindri lo lascio nei concessionari, non sono abbastanza affidabili a differenza dei più vecchi 4 cilindri. Se poi ti serve un auto della dimensione della Junior la Tonale e più grande, non può aiutarti. Mazda monta motore a 4 cilindri la Cx 30 o Cx 3 . Sono più piccole più o meno della dimensione della Junior

• Like
Reactions: kormrider
Assolutamente! Giulia & Stelvio li reputo un capolavoro di stile e soprattutto di meccanica senza pari perché sono esattamente la Vera Essenza Alfa Romeo e non si discute su questo. Quello che mi fa incazzare a bestia è la strafottenza degli elkan e di tutto il gruppo di fare le cose alla carlona sui MOTORI che è la parte principale di una vettura. Tra l'altro porcate progettuali volute e studiate a tavolino per menomare l'affidabilità al solo fine di estorcere ulteriore denaro al cliente finale che è soprattutto appassionato di automobilismo e della Storia Alfa. Si tratta solo di questo, e come se non bastasse, l'aschenazita ELKAN si è permesso di vendere tutta la baracca ai merdosi francesi che di macchine non ci capiscono una mazza. Adesso per la massa BOVINA l'Alfa è sta porcheria francese prodotta in Polonia, c'è la volontà assoluta di annientare qualsiasi identità e orgoglio nazionale con ste nuove porcherie e cancellare secoli di Storia dell'Automobilismo. Hanno adattato La produzione automobilistica alla teoria gender, a tutti sti finocchi di timpa,all'europa green e tutte le altre cazzate per sta massa cerebralmente informe & deforme.
Hai perfettamente Ragione. Sarai integralista ma quando dici le cose senza esagerare hai Ragione.

• Like
Reactions: Gianvi alfista
ed ora gli riconoscono anche una buona uscita milionaria per la sua inadeguatezza comprovata...con quello sciattismo sapevo che non avrebbe riscosso risultati, è proprio vero che l'abito fa il monaco!!!
Ho seguito la vicenda, non dall'inizio e Tavares era "promotore" di un nuovo modello aziendale, giusto o sbagliato che fosse....giusto quando dava una manata di soldi, sbagliato quando faceva acqua da tutte le parti....

• Like
Reactions: Cristian. S
- Informazione Pubblicitaria -
Beh, fermo restando che ho detto più volte come la pensavo su Elkann/Agnelli, resta il fatto che tutto questo accanimento con le altre auto io non l’ho visto. Qui si fatica anche a valutare se inserire nel forum una sezione con un’auto o meno e ad offendere chi pensa anche solo di acquistarla. In altri forum c’è il rispetto per tutte le auto, anche se hanno motori a base Renault o altri marchi. Io sono d’accordo con Gianvi.

purtroppo sono troppo affezionato al logo alfa romeo!! non riesco a guardare oltre! so che le alfa di oggi non sono più quelle di una volta, anzi! Sono consapevole che oggi tra elettronica e motori, le auto sono progettate per vivere meno perché non mettono più l'entusiasmo e la voglia di far bene nel progettarle e costruirle! ma non riesco proprio a comprare giapponese! tutte le case automobilistiche oggi hanno suto che fanno brodo da tutte le parti!! ho aperto questo post per capire solo se il motore attuale montato sulla junior è affidabile o devo desistere e rimanere su giulietta! il mio compleanno si avvicina (maggio) e vorrei farmi un regalo!

L’avessero chiamata “Autobianchi Primula” oggi non ci sarebbero tutte queste discordanze…il marchio sarebbe ancora “integro” ( per quanto non so..) e secondo me si vendeva pure….con pretese differenti, ma tanto la sostanza della vettura rimaneva la stessa! Ed Innocenti lo rilanciavano come brand….

Hai perfettamente Ragione. Sarai integralista ma quando dici le cose senza esagerare hai Ragione.
nessuno dice che quando scrive ed è serio, non dice cose non vere! il problema è come si pone!!!! uno offende due non porta prove di quello che dice sull affidabilità ATTUALE di questa junior! sull'attuale situazione stellantis dice cose verissime ma poi si perde sul dimostrare quello che dice sui termini di affidabilità di un auto

• Like
Reactions: Cristian. S
massima libertà di pensiero….pero’….il problema e’ scrivere Alfa Romeo, Junior e poi…guardare cos’è’.…
e’ un forum, vero, a chiedere pareri o info su una “ Junior” a chi mastica Alfa Romeo e’ improbabile. Probabilmente in un forum che parla di Peugeot o Y avresti…pareri più vicini a ciò’ che vuoi sapere…
comunque prendila, che ti importa dei commenti. Se ti serve un OGGETTO che vada da A a B ( finche’ il puretech decide di farlo) una vale l’altra.
Un nota su kormrider. E’ un integralista, critica l‘affidabilità di Giulia e Stelvio, ma non la tecnica mi pare.
D’altronde, con quanto costa il solo albero di trasmissione della Giulia penso allestiscano una “ Junior” intera. Quindi…
parole sante... 👌

Non sono d’accordo, non si sono chiesti pareri a chi non ha già una Junior, semmai e’ chi non ce l’ha e non l’ha mai provata che spara sentenze sulla base di opinioni personali, accettabili o meno ma non richieste.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
Non sono d’accordo, non si sono chiesti pareri a chi non ha già una Junior, semmai e’ chi non ce l’ha e non l’ha mai provata che spara sentenze sulla base di opinioni personali, accettabili o meno ma non richiesti.
ho subito un intervento per una frattura al dito della mano altrimenti farei 92 minuti di applausi 👏 👏 👏 👏 👏!!!!

• Like
Reactions: Alfa Romeo J
X