Junior IBRIDA 1.2 136 cv motore 3 cilindri puretek!! mi posso fidare?

Ok. Allora, l’ho provata. Un bel color caffellatte che nemmeno se vomiti dopo il pesce avariato. roba da Fiat campagnola anni 50, ma li’ aveva un senso. La guardo di lato, con i cerchi da 17, penosa. Sembra appesa dall’alto, o appena scesa dal ponte del gommista. Dici, si abbasserà ? Si’ con 3 persone a bordo. Ok. Detto ciò, frulla che e’ un piacere. Un bel 3 cilindri che riesce a battere la fantasia di chi aveva messo il twin air nella Mito. Plastiche chip, perché stiamo parlando di un oggetto ( scusate, non riesco a dargli della vettuna) da 25k base. Desing penoso, dietro, davanti e’ informe. Sedili cedevoli, degni della migliore tradizione francese. Pronti via, accelera discretamente. Prime curve, rolla e senti il posteriore scivolare non appena la “impegni”, la sensibilità del volante e’ dozzinale, ondeggia ad ogni trasferimento di carico. Il sottoscocca sembra fatto di cartone, ad ogni pietrisco che sollevo e’ un concerto, quasi mi preoccupo di sbattere i tappetini a fine prova. In più’ con il frullatore che a caldo senti più’ che a freddo. A fianco c’è’ la concessionaria Jeep. guardo l‘Avenger e dico, se proprio ho bisogno di queste dimensioni, mi butto li’.
Opinione personale, ho una Giulia, una 156 ed un 916 Spider. Mi danno grane? Si’. Mi piacciono? Si’, le reputo Alfa Romeo. La Junior? No, e’ un accozzaglia di plastica assemblata male con il motore peggiore del pianeta ed il design più’ orribile mai visto, e dopo averla provata lo confermo a me stesso.
Vi piace? Compratela, conosco un sacco di fighe che stanno con dei cessi e viceversa.
Spero tu ti renda conto che questo tuo commento espone considerazioni del tutto personali, che però esprimi come se fossero delle verità oggettive ed assolute. Poi non capisco perchè tu l'abbia voluta provare, se anche solo a guardarla ti faceva schifo. Ma i gusti sono gusti e su questo non si discute. Io la trovo esteticamente più che piacevole, anche se non sono un amante dei SUV, e considerando le vendite, direi che non sono il solo. Per quanto riguarda le doti dinamiche, qualsiasi considerazione va fatta sulla base di prove comparative con auto dello stesso segmento, di sicuro non si può dare un giudizio avendo in testa come si comporta Stelvio e tantomeno Giulia (e neppure le tue 156 e 916). Che sia il motore peggiore del pianeta è altrettanto una tua considerazione, che non può che essere semplicistica, dato che ovviamente non puoi tenere conto dell'effetto delle modifiche apportate. Sul fatto che non sia una vera Alfa Romeo, potresti anche avere ragione, se per Alfa Romeo, si intende un'auto progettata e realizzata in Italia da Italiani, con le caratteristiche che hanno sempre contraddistinto il marchio, ma non era questa la domanda dell'opener e comunque Alfa Romeo di quel genere non ne vedremo più di sicuro.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Cristian. S
Stellantis, guaio infinito: altro guasto ai motori, ma la situazione stavolta è ben diversa - Panorama-auto.it è attuale o si riferiscono al richiamo poi risolto agli inizi del 2024?? no, perché allora furono richiamate un 200 auto e fecero delle sostituzioni di viti alla testata e albero a camme per poi risolvere!! purtroppo l'articolo è ambiguo e proviene da un sito poco conosciuto o fake!!
Mah... sembrerebbe trattarsi sempre del problema all'albero a camme che ha portato alle modifiche del 2024.

Stellantis, nuovo problema con il motore PureTech 1.2, ma non è la cinghia a bagno d'olio - News - Automoto.it

- Informazione Pubblicitaria -
Sì è sempre il solito articolo, parla dei motori 2023 fino a feb 2024, più di un anno fa.
infatti non menziona la junior che è stata prodotta dall'estate 2024 in poi! infatti junior monta il EB3 di terza generazione

Ultima modifica:
Si ok, va bene, ogni opinione ha un suo perché. Rispondo solo ad uno dei quesiti sopra postimi….l’ho provata perché non giudico le macchine (oggetto in questo caso, pardon…) dalle prove YouTube o da Al Volante…quindi le provo tutte, quelle che mi suscitano curiosità ovvio. Immagino che tutti coloro i quali hanno risposto sopra facciano lo stesso….
Viva il piacere di guida! Viva la Junior! E Viva tutti i suoi ”passeggeri”!

Informazione si possono aggiungere due casse posteriori sulle portiere della junior.
Il problema sara collegarle all.infotaiment

ma il sibilo (fischio) lo fa a tutti o è solo a motore freddo? a voi, possessori!!!

1000198846.jpg
eccone un altra mentre oggi ero a lavoro! tutti la odiano, tutti la prendono!!

X