Junior IBRIDA 1.2 136 cv motore 3 cilindri puretek!! mi posso fidare?

Vero ma non di certo i francesi visto e considerato come hanno ridotto quelli che erano i marchi italiani...
Per questo motivo, per tanti anni ho comprato tedesco, poi però ho capito che sbagliavo. Se nessuno compra italiano, anche se è "poco italiano", lo sarà sempre meno in futuro.

• Like
Reactions: Gianvi alfista
come quando mi è stato detto da un utente.....famoso da voi protetto, "si comprala la junior, poi al primo difetto grave, ti conviene non scrivere qui altrimenti le risate si sprecheranno"!!! buona fortuna e ne avrai bisogno di tanta! aggiungo io, senza prove tangibili!! Intanto uno poi preso dal panico in conce non ci va!!!
l'utente in questione ha riempito pagine e pagine di foto di giulia e stelvio con motori rotti, ma non mi sembra che qualcuno abbia abbandonato il forum o cambiato idea. certamente esprime le sue opinioni in modo piuttosto colorito, per un nuovo utente può essere traumatico 😅 ma dopo un pò ci fai l'abitudine🤣 .

• Like
Reactions: kormrider
korminder è cosi prendere o lasciare, però è anche abbastanza democratico perché comunque spala mexda su alcune scelte tecniche di giulia e stelvio per poi passare a tonale fino ad arrivare alla junior ( anche se qui stellantis gliela servita su un piatto d'argento 😅 ) non disdegnando qualche frecciatina alle produzioni più vecchie. Diciamo che su alcune cose è un talebano dell'alfa dura e pura 🤣😂🤣. Dall'altra però bisogna ammettere che tecnicamente è molto preparato e spesso e volentieri i suoi consigli sono molto utili specialmente sulle alfa più vecchie, ad eccezione di quanto ti dice (cito a memoria) "butta sto cesso (alternato a caffettiera, lavatrice etc etc..) e passa ad una giapponese"🤣🤣🤣.

- Informazione Pubblicitaria -
Per questo motivo, per tanti anni ho comprato tedesco, poi però ho capito che sbagliavo. Se nessuno compra italiano, anche se è "poco italiano", lo sarà sempre meno in futuro.
Italiani popolo di navigatori e mercanti.....

Anni fa , molti, vi fu una campagna a favore del MAde in nostrano.....per risollevare un pò le sorti non so se ti ricordi, abbigliamento più che altro, fortunatamente le auto le facevamo (quasi tutte) qua e le sapevamo ancora fare....beh ricordo cosa si scoprì....per caso.....

Tornando a bomba sei sicuro che se comperi oggi chessò una Panda Grossa o Pandona o ibrida.....o come la vuoi chiamare, anche C3 va bene....sei sicuro che un dopodomani, quindi sei mesi, un lustro....o altro quel marchio alla bisogna non diventi come Morris Garage?

• Like
però anche chi compra cinese non è da meno! diciamolo!! almeno la junior il 5% di made in italy ce l'ha!!! io mai acquisterò cinese che dopo 10k km. la puoi buttare nel cesso!! si decompone come i cadaveri
poi io non ho ragione!

Tornando a bomba sei sicuro che se comperi oggi chessò una Panda Grossa o Pandona o ibrida.....o come la vuoi chiamare, anche C3 va bene....sei sicuro che un dopodomani, quindi sei mesi, un lustro....o altro quel marchio alla bisogna non diventi come Morris Garage?
No, ma sono convinto che diventerà sicuramente cinese o indiano (con buona pace per i lavoratori, che saranno sempre meno nel nostro paese) se non compriamo auto che ancora hanno qualcosa d'italiano.

Anni fa , molti, vi fu una campagna a favore del MAde in nostrano.....per risollevare un pò le sorti non so se ti ricordi, abbigliamento più che altro, fortunatamente le auto le facevamo (quasi tutte) qua e le sapevamo ancora fare....beh ricordo cosa si scoprì....per caso.....
Non è che non le sappiamo fare le auto, è che "alcuni" vogliono guadagnarci troppo sopra. Allora, siccome lo Stato non sgancia più come prima, diciamo che diversificano. Non mi dirai che alcuni oggetti di moda (vedi borse o vestiti famosi) non possono essere costruiti/fabbricati in Italia, se vengono venduti a migliaia di euro? Detto questo, se un'azienda in Italia deve pagare il 40/50% in più i lavoratori e il 60/70% di tasse...dove va? E' un discorso complicato, che però credo non possiamo risolvere evitando di comprare quello che non è o che non riteniamo 100% italiano.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rospin Esposito
No, ma sono convinto che diventerà sicuramente cinese o indiano (con buona pace per i lavoratori, che saranno sempre meno nel nostro paese) se non compriamo auto che ancora hanno qualcosa d'italiano.
Allora bisogna sapere quali auto montano ancora componentistica Italiana....fatta qui intendo...cosa non facile....inutile affidarsi a un marchio Italiano che fa fare tutto o quasi fuori....

• Like
Allora bisogna sapere quali auto montano ancora componentistica Italiana....fatta qui intendo...cosa non facile....inutile affidarsi a un marchio Italiano che fa fare tutto o quasi fuori....
Non sono d’accordo, anche se fosse solo per salvaguardare i venditori italiani, per me varrebbe la pena. E’ ovvio che mi piacerebbe che l’Italia costruisse ancora auto (e continuo a sperarlo) ma se si seguisse alla lettera quanto dici, saremmo tutti a spasso.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
Non sono d’accordo, anche se fosse solo per salvaguardare i venditori italiani, per me varrebbe la pena. E’ ovvio che mi piacerebbe che l’Italia costruisse ancora auto (e continuo a sperarlo) ma se si seguisse alla lettera quanto dici, saremmo tutti a spasso.
Sono punti di vista. Vedi a me spiace dirlo e soprattutto averlo visto ma in questa chiamiamola "ristrutturazione" il colpo più pesante, o meglio un ulteriore colpo...lo han subito i concessionari dei nostri marchi.

E questo si riflette....se poi aggiungi che il prodotto è un pò....meh....

X