Junior IBRIDA 1.2 136 cv motore 3 cilindri puretek!! mi posso fidare?

Bene! per cui fautore e complice di tutto questo Re_Cesso tecnologico. buona a sapersi...

Mi batterò sempre per chiunque affinché possa dire ciò che vuole, sebbene spesso siano delle cavolate pazzesche, prive di ogni base scientifica. Meno male che ancora non è intervenuto qualcuno per dire che la terra è piatta. Volendo comunque possiamo dirlo, tutto è relativo😁😁😁
Chi lo ha detto (Sandro Pertini), il concetto era “abbiamo magari idee diverse ma mi batterò perché ognuno possa esprimerle “… ragazzi non vorrei deludervi , ma non intendeva certo arrivare alle mediocrità odierne

• Like
Reactions: Alfa Romeo J
1000035058.jpg
1000035056.jpg

- Informazione Pubblicitaria -
Bene! per cui fautore e complice di tutto questo Re_Cesso tecnologico. buona a sapersi...
Non ho progettato quest’auto, in ogni caso, non troverai mai un progettista che usa prodotti o idee di basso livello. Anzi, si vede che non sei del campo, viceversa non l’avresti mai pensato. Puoi prendertela con i Manager, che spesso guardano solo ai soldi.

Non ho progettato quest’auto, in ogni caso, non troverai mai un progettista che usa prodotti o idee di basso livello. Anzi, si vede che non sei del campo, viceversa non l’avresti mai pensato. Puoi prendertela con i Manager, che spesso guardano solo ai soldi.
Giusto
Ma se andiamo a monte , purtroppo, le decisioni di certi manager sono a volte “costrette” da :

- cosa chiede la clientela ( e nelle auto ormai impera il cliente che valuta solo tablet e lucine , non Sa neppure se il motore è davanti o dietro )… si può fare i duri e puri ed essere rigidi tradizionalisti …e non vendi un auto
La prova ? Quante Giulia sono state vendute negli anni ? 150.000. 15000 all anno mediamente …..Nissan quasquai viaggia a 3000 unità mese!!!!

-normative folli . Un esempio : esistono dei decreti definiti Cam ( criteri ambientali minimi)… frutto sicuro di decisioni europee… ebbene man mano negli anni , il bilancio materico dei componeti , si dovrà ricorrere a quelli a sempre minor impatto ambientale …. Ergo … più materiali riciclati e meno acciaio . Anche qui , se non ci si attiene , sei fuori dal mercato

Poi certo , ci sono dirigenti che “aggiungono del loro “

Chi ha avvallato la 600 abarth ….. ad esempio a 50k€

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Alfa Romeo J
Forse sarebbe meglio distinguere tra i manager e i “padroni” o che si credono tali 😁. Hai ragione comunque, non si può mai generalizzare.

• Like
Reactions: Ale1975
Io sono un ingegnere progettista, mi farebbe piacere parlare di altro, con tutti. Se questi però sono i discorsi, vi lascio volentieri e faccio altro. Ogni tanto interverrò giusto per farmi due risate.
Ecco, invece io sarei molto contento se tu continuassi a frequentare ed intervenire, dato che sono della vecchia scuola che ormai, non solo si considera superata, ma anche da disprezzare, in quanto a chi ha studiato, si è impegnato e laureato acquisendo competenze specifiche nel proprio ramo, ora si preferisce la siura Cesira su internet, o il fenomeno prima postato, che su youtube dispensa la sua grande conosenza. Purtroppo con questo "andiamo" abbiamo già perso forumisti competenti, cosa che ha sicuramente ridotto la "qualità" del forum. Comunque, forse te ne sarai già accorto, ma parlare con kormrider è come come scontrasi con un muro di gomma, non riuscirai mai a farlo ragionare su certi argomenti e, tra parentesi, è un peccato perché korm è tecnicamente preparato e molti suoi interventi sono sicuramente interessanti e degni di nota, poi però parte per la tangente quando parla di vaccini, complotti e Alfa moderne che odia talmente tanto da non poter esporre nessuna considerazione costruttiva ma solo critiche.

• Like
Reactions: MP55
Non era questo che intendevo. Semplicemente mi "stupiva" il fatto che un ingegnere progettista potesse provare interesse per un prodotto di assoluto scarso livello tecnico ed estetico come junior. Solitamente gli ingegneri che se ne intendono puntano su auto molto raffinate sotto il profilo meccanico. Comunque l'obiettivo è quello di far sparire l'automobile di proprietà e con questi prodotti di scarto ci sono riusciti alla perfezione.

X