Junior resta fermo bloccato in autostrada - Video

A me quello che dà un fastidio immenso è che non vedo cambiamenti positivi all'interno del gruppo, può essere Ceo chiunque anche un cavaliere templare ma....ma resta tutto sempre uguale....quasi quasi rimpiango il prima di Tavares che giusta o sbagliata che fosse una visione l'aveva, invece oggi si naviga a vista e non c'è nulla di peggiò che un marinaio senza rotta....
Non vedrete cambiamenti in generale in tutta EU fino a 2030 inoltrato, solo peggioramenti e grossi.
 
Io di ciò che dice una donna alla guida di meccanica mi fiderei poco, inoltre sembra uscita dal mercato del pesce ma chi è?
Una M E N O M A T A dell'universo
LGBTQ + FULL HD + LCD +4K
A vedere le piattaforme webetiSociali pare essere un'attivista assai rinomata e famosa [sempre nell'inutile ambito ambientale green radical chic + movimento rivoluzionario finocchi & trans] con oltre 150.000 cogliowers che la seguono.
Fa godere immensamente il fatto che sia rimasta per strada proprio una MENOMATA del genere la quale data la sua dottrina ambientale è fautrice di tutta questa insulsa tecnologica del nuovo corso. Proprio una di quelle che voleva sistemi antinquinamento efficaci resta a piedi con il suo CESSO JUNIIIOORR SUPER MODERNO E SUPER IBRIDO IBRIDATO tre cilindri FR0CIOSo & RISPETTOSO DELL'AMBIENTE...

NON POTETE CAPIRE QUANTO STIA GODENDOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 
Ultima modifica:
Salve permetto che dopo 30 anni di Alfa , da 6 mesi ho preso una Skoda, quindi gruppo VAG.........
Il vero motivo della mia decisione per tagliare corto e non fare politica,......
e stata la cinghia a bagno d olio che si deteriora e i pezzi intasano il filtro olio.
Non e l' unico motivo vi sono tanti altri motivi che mi hanno fatto desistere dal prendere la Junior, in ogni caso e cmq motore a 3 cilindri, come la Skoda che ho preso a 3 Cilindri, Nonostante dichiarato motore affidabile a me non fa impazzire, dopo mesi ancora non mi prende il 1.0 Tsi 116 CV.
La Giulietta l' ho tenuta come seconda auto, ha 270 K e da ancora tante soddisfazioni, e ancora mi piace .

Perché il 95%delle auto e considerata porcheria da alcuni ?
Perché oggi non si produce per avere il miglior motore, ma basta produrre con emissioni basse Green, a discapito della qualità dei materiali o motori.
Ho provato la 2008 e sembrava un frullatore, stesso motore della Junior, che proprio non mi piaceva, però sono gusti, giusto o sbagliato il 3 Cilindri lascia un po' a desiderare, detto questo mi porta in giro tanto quanto la Giulietta.
Questo il mio modesto parere.
Sono d'accordo con te quando sostieni che la scelta del 3 cilindri è stata puramente per ragioni di omologazione, tutti i costruttori di auto avrebbero preferito sicuramente continuare a sfornare motori 4 cilindri anche per le medio piccole cilindrate, ma a parità di tutto il resto, il 3 cilindri, se non ho capito male, garantisce quel pizzico di efficienza in più per ottenere l'omologazione.. Vabbè, che ci vogliamo fare, è così..
La 2008 che hai provato aveva il nuovo 1.2 TGen3 ibrido?
Io ho la Junior da più di un anno, e ti assicuro che non sembra affatto un frullatore, opinione mia ovviamente..
Fai bene a tenerti anche la Giulietta..
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sono d'accordo con te quando sostieni che la scelta del 3 cilindri è stata puramente per ragioni di omologazione, tutti i costruttori di auto avrebbero preferito sicuramente continuare a sfornare motori 4 cilindri anche per le medio piccole cilindrate, ma a parità di tutto il resto, il 3 cilindri, se non ho capito male, garantisce quel pizzico di efficienza in più per ottenere l'omologazione.. Vabbè, che ci vogliamo fare, è così..
La 2008 che hai provato aveva il nuovo 1.2 TGen3 ibrido?
Io ho la Junior da più di un anno, e ti assicuro che non sembra affatto un frullatore, opinione mia ovviamente..
Fai bene a tenerti anche la Giulietta..
Condivido in pieno 👍
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianvi alfista
L'adozione del 3 cilindri non è dovuta all'omologazione ma solo ed esclusivamente alla riduzione dei costi.
Qualsiasi 4 cilindri (anche con cilindrate maggiori; si veda p.es. Mazda e Toyota che usano anche i 2.5 benzina) non ha problemi di omologazione e, anzi, una cilindrata maggiore è migliore ai fini dell'Euro 7.

Malgrado alcuni vantaggi minori sul peso e sul minore attrito (ci sono meno organi in movimento) e sulle forze centrifughe equilibrate, il motore è intrinsecamente squilibrato nelle forse alternate inerziali (gira su se stesso - “rocking couple”) e non è possibile equilibrarlo a tutti i regimi di funzionamento, oltre all'irregolarità di combustione che ha 60 gradi di vuoto di spinta sull'albero motore (e al minimo si sente), con tutto quello che ne consegue. Come un corridore zoppo.
Senza poi contare il rumore del 3 cilindri che è penoso (se non debitamente camuffato).


Come sempre è solo ed esclusivamente una questione di costi.
In sostanza per ridurre i costi e fare cilindrate più piccole, hanno fatto i tre cilindri per mantenere nelle utilitarie una coppia minimamente accettabile in basso a scapito di irregolarità di funzionamento, vibrazioni e qualità.
Vi assicuro che anche la Toyota Yaris GR (spesso considerata tra le migliori 3cil) vibra.
Inutile cercare altre ragioni, non ce ne sono.
 
In sostanza per ridurre i costi e fare cilindrate più piccole, hanno fatto i tre cilindri per mantenere nelle utilitarie una coppia minimamente accettabile in basso a scapito di irregolarità di funzionamento, vibrazioni e qualità.
Coppia minimamente accettabile? Nel motore della Junior sono 230 Nm...a me sembra ottima.
 
Il 3 cilindri nelle auto di piccole dimensioni deriva anche dalla necessità di avere un motore compatto, dato che l'elettrificazione comporta il montaggio di parecchi componenti in più e lo spazio è quello che è
 
  • Mi piace
Reazioni: ManuAlfa
Bellissimo il video dell’isterica!.. troppo divertente! Poverina gli si è fermata l’auto e ha avuto paura!! Tutta sta lagna per un auto che si spegne ad ulteriore dimostrazione che il vero grosso problema è dare a certi soggetti la patente!.. dopodiché quel
Coso spacciato per un Alfa si può rompere come tutte le auto di qualsiasi marca ( altro che le frottole sulle giapponesi… si rompono
anche quelle) e se uno si spaventa perché questo può capitare deve solo andare a piedi (e senza scarpe perché si rompono anche quelle!!).
 
io posseggo da quasi un mese la junior ed il 3 cilindri sembra un 4!! io sinceramente non noto perdite di potenza, anzi!! in 3 in auto l'altro giorno..... volava!! ahhhhh, silenziosissimo, nell abitacolo nemmeno si sente se non con i finestrini abbassati