- 21 Marzo 2006
- 4,115
- 1
- 2,259
- 181
- Regione
- Spain
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 3.0L
- Altre Auto
- Bmw F11 530d Msport
Io di ciò che dice una donna alla guida di meccanica mi fiderei poco, inoltre sembra uscita dal mercato del pesce ma chi è?
Io di ciò che dice una donna alla guida di meccanica mi fiderei poco, inoltre sembra uscita dal mercato del pesce ma chi è?
Non vedrete cambiamenti in generale in tutta EU fino a 2030 inoltrato, solo peggioramenti e grossi.A me quello che dà un fastidio immenso è che non vedo cambiamenti positivi all'interno del gruppo, può essere Ceo chiunque anche un cavaliere templare ma....ma resta tutto sempre uguale....quasi quasi rimpiango il prima di Tavares che giusta o sbagliata che fosse una visione l'aveva, invece oggi si naviga a vista e non c'è nulla di peggiò che un marinaio senza rotta....
Una M E N O M A T A dell'universoIo di ciò che dice una donna alla guida di meccanica mi fiderei poco, inoltre sembra uscita dal mercato del pesce ma chi è?
Sono d'accordo con te quando sostieni che la scelta del 3 cilindri è stata puramente per ragioni di omologazione, tutti i costruttori di auto avrebbero preferito sicuramente continuare a sfornare motori 4 cilindri anche per le medio piccole cilindrate, ma a parità di tutto il resto, il 3 cilindri, se non ho capito male, garantisce quel pizzico di efficienza in più per ottenere l'omologazione.. Vabbè, che ci vogliamo fare, è così..Salve permetto che dopo 30 anni di Alfa , da 6 mesi ho preso una Skoda, quindi gruppo VAG.........
Il vero motivo della mia decisione per tagliare corto e non fare politica,......
e stata la cinghia a bagno d olio che si deteriora e i pezzi intasano il filtro olio.
Non e l' unico motivo vi sono tanti altri motivi che mi hanno fatto desistere dal prendere la Junior, in ogni caso e cmq motore a 3 cilindri, come la Skoda che ho preso a 3 Cilindri, Nonostante dichiarato motore affidabile a me non fa impazzire, dopo mesi ancora non mi prende il 1.0 Tsi 116 CV.
La Giulietta l' ho tenuta come seconda auto, ha 270 K e da ancora tante soddisfazioni, e ancora mi piace .
Perché il 95%delle auto e considerata porcheria da alcuni ?
Perché oggi non si produce per avere il miglior motore, ma basta produrre con emissioni basse Green, a discapito della qualità dei materiali o motori.
Ho provato la 2008 e sembrava un frullatore, stesso motore della Junior, che proprio non mi piaceva, però sono gusti, giusto o sbagliato il 3 Cilindri lascia un po' a desiderare, detto questo mi porta in giro tanto quanto la Giulietta.
Questo il mio modesto parere.
Condivido in pienoSono d'accordo con te quando sostieni che la scelta del 3 cilindri è stata puramente per ragioni di omologazione, tutti i costruttori di auto avrebbero preferito sicuramente continuare a sfornare motori 4 cilindri anche per le medio piccole cilindrate, ma a parità di tutto il resto, il 3 cilindri, se non ho capito male, garantisce quel pizzico di efficienza in più per ottenere l'omologazione.. Vabbè, che ci vogliamo fare, è così..
La 2008 che hai provato aveva il nuovo 1.2 TGen3 ibrido?
Io ho la Junior da più di un anno, e ti assicuro che non sembra affatto un frullatore, opinione mia ovviamente..
Fai bene a tenerti anche la Giulietta..

Coppia minimamente accettabile? Nel motore della Junior sono 230 Nm...a me sembra ottima.In sostanza per ridurre i costi e fare cilindrate più piccole, hanno fatto i tre cilindri per mantenere nelle utilitarie una coppia minimamente accettabile in basso a scapito di irregolarità di funzionamento, vibrazioni e qualità.