kit molle ed ammortizzatori -2cm

Lindoro79

Alfista principiante
18 Gennaio 2025
47
6
10
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Salve a tutti,
sta per arrivare una 156 jtdm con 100.000km, visto che dovrò cambiare tutti i braccetti, anche se il meccanico ha sconsigliato voglio cambiare anche molle ed ammortizzatori.
Vorrei abbassare la macchina al max di 2cm e da quel che ho capito le uniche molle sono quelle del pack sport.
Potreste dirmi dove trovarle?
Nel caso che ammortizzatori dovrei usare?
Bilstein B6 oppure Kayaba Exel G ?

Grazie

BILSTEIN B8
le molle originali specifiche per assetto sportivo originale le trovi sul sito tedesco ufficiale alfa ricambi.alfisti.net sezione parti di ricambio.
Condoglianze per la spesa.

Grazie Kormrider,
cavoli ho capito ora perchè mi hai fatto le condoglianze. Pensavo di spendere come il tuo kit Novitec. Eventualmente c'è un kit Novitec che non abbassi 4cm? Io non lìho trovato su alfisti.net

- Informazione Pubblicitaria -
Salve a tutti,
sta per arrivare una 156 jtdm con 100.000km, visto che dovrò cambiare tutti i braccetti, anche se il meccanico ha sconsigliato voglio cambiare anche molle ed ammortizzatori.
Vorrei abbassare la macchina al max di 2cm e da quel che ho capito le uniche molle sono quelle del pack sport.

Salve a tutti,

Grazie
Con molle -2 ovvero solo quelle della QV e non pack sport, che montava molle normali con un indice di carico diverso vanno bene B6, per B8 ti servono molle - 3 aftermarket

Grazie None, nel caso dici che per risparmiare ci sono Kit tipo Novitec od altra marca con molle stessa altezza oppure max -2? Saluti

Rieccomi, allora visto che le molle da -2 della quadrifoglio verde sono introvabili, dovrò rimanere su molle pack sport.
In questo caso meglio sachs pack sport, bilstein b6 oppure orap?
Bilstein ed orap costerebbero uguale.
Grazie

Molle della quadrifoglio sulla 156???
Versioni quadrifoglio non esistono su nessuna 156. Le uniche molle che potevano differire erano quelle per le versioni GTA e basta. Per le comuni invece c'erano e ci sono solamente le molle specifiche per il pacchetto sportivo. Chi cerca trova.

Messaggio nella discussione 'Info su ammortizzatori di serie 156.' Info su ammortizzatori di serie 156. - ClubAlfa.it Forum

Ultima modifica:
Ma Kormraider, io avevo cercato e trovato, ma da come dice NONE quelle molle non sono piu corte. Sono solo piu dure.
Quali ammo consiglieresti tu tra sachs sport, bilstein ed orap?

Quelle sono le molle della giulietta che non hanno niente a che vedere con le molle della 156.

X