Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

sotto i fari o dietro al paraurti poco cambia ci saranno 15cm di differenza....

Esatto, infatti sono le stesse zone che xenovision mi aveva consigliato per installare le ballast. Se Luke III ha installato le sue ballast in quella zona lì, magari il problema potrebbe davvero essere il posizionamento non ottimale delle centraline. Anche se non riesco a capire come possa influenzare gli assorbimenti la posizione delle ballast.

Sono sempre più tentato di comprare il kit xenolamp, solo per vedere se mi dà lo switch o no.
Di smontare il paraurti sinceramente non ho molta voglia

se il problema fosse il posizionamento non si tratterebbe credo di assorbimento corrente ma dalla frequenza che butta fuori la centralina in fase di acensione a freddo quando servono tutti gli hertz....io la penso così.
Ad ogni modo io con un kitt xenonlamp base H7 e posizionamento telaio paraurti non ho nessun accenno di problema.

- Informazione Pubblicitaria -
R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

se il problema fosse il posizionamento non si tratterebbe credo di assorbimento corrente ma dalla frequenza che butta fuori la centralina in fase di acensione a freddo quando servono tutti gli hertz....io la penso così.
Ad ogni modo io con un kitt xenonlamp base H7 e posizionamento telaio paraurti non ho nessun accenno di problema.

Hai dovuto smontare il paraurti ,giusto?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Re: R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

assolutamente si ma non pensare che sia un lavoro lungo e difficile in nemmeno mezz'ora lo si cava e oltre al fatto che riuscirai a mettere le centraline nella posizione più ottimale ti sarà più agevole anche montare la lampada all'interno del fanale;)

assolutamente si ma non pensare che sia un lavoro lungo e difficile in nemmeno mezz'ora lo si cava e oltre al fatto che riuscirai a mettere le centraline nella posizione più ottimale ti sarà più agevole anche montare la lampada all'interno del fanale;)

Avevo una mezza idea di prendere la calandra in carbonio, al massimo quando tiro giù il paraurti faccio entrambe le cose

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

A questo punto penso che prima di comprarmi un altro kit, somontare il paraurti e spostare le ballast sia una prova da fare più che dovuta. Un' altra curiosità: Quelli di voi che non hanno lo switch, nessuno monta il cavo relè per prendere alimentazione dalla batteria vero?

Luke, per caso anche tu hai messo le ballast sotto ai fari oppure dietro il paraurti?

Le ho montate sul quei lamierini orizzontali che stanno sopra ai parafanghi. Per intenderci a fianco della batteria e del serbatoio del liquido refrigerante

Re: R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

chiedo ai già possessori di impianti xenon after market se avete anche voi una zona buia nella zona di luce del faro sinistro....praticamente mi trovo un alone che parte dal muso della macchina lungo un paio di metri e largo circa 30cm.
Credo che sia la zona ombra creata dal filamento di accensione esterno (quello che va rivolto sempre verso il basso così da avere la zona buia nella opposta al fascio di luce)
Se non ricordo male io non sono riuscito a mettere ilfilamento verso il basso,l'incastro del fanale mi obbligava a tenerlo sui 60° rispetto alla posizione ideale e infatti il difetto è perfettamente speculare a questa posizione...........Azzz mi sa che dovrò smontare il tutto nuovamente cercando di inventarmi qualcosa...

chiedo ai già possessori di impianti xenon after market se avete anche voi una zona buia nella zona di luce del faro sinistro....praticamente mi trovo un alone che parte dal muso della macchina lungo un paio di metri e largo circa 30cm.
Credo che sia la zona ombra creata dal filamento di accensione esterno (quello che va rivolto sempre verso il basso così da avere la zona buia nella opposta al fascio di luce)
Se non ricordo male io non sono riuscito a mettere ilfilamento verso il basso,l'incastro del fanale mi obbligava a tenerlo sui 60° rispetto alla posizione ideale e infatti il difetto è perfettamente speculare a questa posizione...........Azzz mi sa che dovrò smontare il tutto nuovamente cercando di inventarmi qualcosa...

Ho notato anche io lo stesso difetto. Sei il primo che ha lo stesso mio problema. Io ho risolto pprtandola da un elettrauto, nel mio caso si trattava di un millimetro. Messa a posto e ora va bene :D

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

X