Km reali?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fabioalfa85

Alfista principiante
15 Luglio 2016
104
13
19
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2000 jtd 140 cv
Buonasera a tutti ho comprato da poco una giulietta usata 2000cc 140 cv del 2011 con 52000 km.
Allora intatto volevo sapere secondo la vostra esperienza come era possibile vedere se i km sono reali o no.
Premetto che me l hanno data con gomme invernali di fine 2011 finite quindi già penso che ne abbia almeno 90000km (45000km estive e 45000km invernali)
Pedale della frizione molto consumato.
Sono andato in alfa romeo e mi hanno detto che l'ultimo intervento in garanzia è stato fatto a fine 2012 per un pomello del cambio e aveva 42000 km.
Ora chi me l ha venduta ha detto che l'auto è rimasta tantissimo tempo ferma.
Poi oltre questo ho notato vari problemini, del tipo:

1 quando sono dai 1200 giri ai 1500 giri con gas al 20% specialmente in salita si sente un rumore tac tac tac e sembra che vada leggermente a scatti, non sempre lo fa e mi urta perché nn posso andare dal meccanico mi prenderebbe per pazzo.

2 quando prendo le buche sul lato sinistro su strada dissestata si sente come un cigolio non se prendo buche pesanti(gli ammortizzatori sono stati cambiati tutti e 2 anteriori) potrebbe essere il filtro che si muove e sembra che faccia un po di rumore?

3 xenon sinistro tendente al rosa quindi penso che a breve mi lascerà..ho visto che monta le Philips a 4200k volevo mettere qualcos'altro a 6000k qualcuno di voi sa darmi un consiglio? Magari su Amazon?

4 ho il blue e me ma non riesco a sentire le canzoni con il cellulare ho la presa usb nel portaoggetti ma il programma per cambiare cartelle e canzoni e un po' macchinoso e mi sono accorto che manca la presa aux proprio quella che mi serviva.
Oggi ho ordinato il cavo blu che va dietro lo stereo ma poi mi sono accorto che c'è scritto che chi possiede il blue e me non funziona...
 
Ciao, mi dispiace dirti quello che penso, ma secondo me hai comprato una macchina che ha circa 200 mila chilometri. Volendo essere molto ottimisti direi 100 mila. In ogni caso sono molti di più di quelli che segna il contachilometri. Mi auguro di sbagliarmi, ma se riesci a trovare delle prove concrete puoi ritornare dal venditore. Da quanto tempo hai la Giulietta?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Addirittura 200000 km?c'è l ho da circa 1 mese! La macchina l ho fatta provare da un meccanico prima e mi ha detto che sta bene certo non sa dirmi se ha 50000km o 100000 km ma non pensa di più...
 
Se in un anno ha percorso 42 mila chilometri per 5 anni sono circa 200 mila. Se vogliamo essere ottimisti ne ha almeno 100 mila...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se in un anno ha percorso 42 mila chilometri per 5 anni sono circa 200 mila. Se vogliamo essere ottimisti ne ha almeno 100 mila...

Purtroppo quoto...
Oggi non e' difficile incappare in auto schilometrate !
Conosco molti che hanno acquistato auto schilometrate ! Qualcuno ha recuperato i soldi.. Qualcuno si e' tenuto la macchina... Ognuno...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Addirittura 200000 km?c'è l ho da circa 1 mese! La macchina l ho fatta provare da un meccanico prima e mi ha detto che sta bene certo non sa dirmi se ha 50000km o 100000 km ma non pensa di più...

Indaga, vedi se riesci a trovare info sui tagliandi... E poi vai dal conce e la restituisci... E ti fai restituire i soldi ! Dicendo che non vuoi creare problemi etc. etc. Anche se certe conce che schilometrano sarebbero da denunciare ! Io mi accontenterei di sostituire l'auto con una non schilometrata o indietro i soldi !
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vai in un concessionario Alfa e, dalla centralina, ti dicono i km reali.

Detto questo vanno evitiate discussioni con più argomenti a maggior ragione se poi tutti sono già stati trattati in modo specifico
 
  • Like
Reactions: VURT e kormrider
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.