La 159 e la neve...

Tovingia

Alfista principiante
25 Maggio 2010
31
0
6
BA
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm
Salve! vorrei che mi fosse soddisfatta questa curiosità che ancora non ho provato...cioè come si comporta la 159 sulla neve?? esperienze? consigli? Penso personalmente non sia assolutamente adatta...felice di essere smentito!!

Riferimento: La 159 e la neve...

ciao!.credo che la 159 sulla neve sia simile alle altre vetture di pari categoria,certo piu le macchine son piccole e meno creano problemi in questo tipo di situzione,da parte mia,utilizzata sulla neve,nessun tipo di problema,poi dipende sempre cosa intendi te per neve..utilizzandola su strade normali,quindi con passaggio di mezzo spartineve,mai avuto problemi...pero' le gomme fanno tutto,se iniziano a essere consumate...qualche problema in piu ci sarebbe...

ciao!.credo che la 159 sulla neve sia simile alle altre vetture di pari categoria,certo piu le macchine son piccole e meno creano problemi in questo tipo di situzione,da parte mia,utilizzata sulla neve,nessun tipo di problema,poi dipende sempre cosa intendi te per neve..utilizzandola su strade normali,quindi con passaggio di mezzo spartineve,mai avuto problemi...pero' le gomme fanno tutto,se iniziano a essere consumate...qualche problema in piu ci sarebbe...

Ciao! si per neve intendo l'inizio della nevicata massimo 5-7 cm :) la mia monta i 225/50 17 che catene dovrei montare? non so perchè, ma dato il peso elevato non la riesco a vedere sulla neve in maniera piu o meno agile la mia/nostra alfa!!!

- Informazione Pubblicitaria -

Ciao! si per neve intendo l'inizio della nevicata massimo 5-7 cm :) la mia monta i 225/50 17 che catene dovrei montare? non so perchè, ma dato il peso elevato non la riesco a vedere sulla neve in maniera piu o meno agile la mia/nostra alfa!!!
Su quella misura non puoi montare le catene, però avete la fortuna di poter montare i 16 con le 215 che sicuramente vanno meglio delle 225 sulla neve, infatti più la gomma è stretta e meglio và. Per quanto mi riguarda sulla neve la 159 è leggermente inferiore alla 156 il peso e la gommatura larga sono la causa, tanto più che io con il 2,4 non posso montare misure inferiori alle 225.....il mio consiglio è di prendere le 215 con disco da 16 e sicuramente vai tranquillo in ogni sutuazione.

X