La mia Tonale … Gioie e Dolori !

Infatti spero che con un aggiornamento in officina spariscano queste cose e resti la splendida guidabilita di questa Tonale .
So perfettamente che poi tutti i marchi possono avere problemi magari sono stato fortunato io fino ad ora che con Volkswagen non ho mai avuto problemi … con la Tiguan R-Line che avevo prima di Tonale sinceramente ho solo messo gasolio mai avuto problemi .
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
Infatti spero che con un aggiornamento in officina spariscano queste cose e resti la splendida guidabilita di questa Tonale .
So perfettamente che poi tutti i marchi possono avere problemi magari sono stato fortunato io fino ad ora che con Volkswagen non ho mai avuto problemi … con la Tiguan R-Line che avevo prima di Tonale sinceramente ho solo messo gasolio mai avuto problemi .
io con tutte le maccchine che ho avuto, mai un problema, ford peugeot fiat alfa romeo 147,159 stelvio e ora tonale. devo dire che al massimo le tengo tre/quattro anni. l’unica che ho avuto problemi era un Land Evoque presa usata aziendale.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Aggiorno tutti dicendo che ho 3 richiami sulla mia Tonale e che dopo aver preso appuntamento con L officina per domani … sono due richiami per modifiche software ed uno invece non ho capito ma devono smontare qualcosa sotto il passaruota anteriore ecc …
Spero che con questi aggiornamenti gran parte delle problematiche attive sulla mia tonale spariscano e resti il piacere di guidarla !
 
Aggiorno tutti dicendo che ho 3 richiami sulla mia Tonale e che dopo aver preso appuntamento con L officina per domani … sono due richiami per modifiche software ed uno invece non ho capito ma devono smontare qualcosa sotto il passaruota anteriore ecc …
Spero che con questi aggiornamenti gran parte delle problematiche attive sulla mia tonale spariscano e resti il piacere di guidarla !
Facci sapere
 
Buongiorno a tutti posseggo la Tonale 1.5 160cv Speciale da Novembre 2022 .
Posso veramente affermare che questa macchina regala continue Gioie e Dolori !
A livello di elettronica siamo anni luce indietro rispetto alle tedesche che vorrebbero superare mi spiace dirlo ma è così !
La telecamera posteriore parte quando vuole resta bloccata sull immagine ecc
La telecamera anteriore si acceca e segnala che non funziona di continuo
Non parliamo poi del pannello di controllo (tablet o come lo volete chiamare) si aggiorna quando vuole non ti da possibilità di sorta e ti lascia al buio per minuti ma anche parecchi !
Personalmente ho anche riscontrato un altro problema che è sempre elettrico e si tratta del freno di stazionamento . Quando la macchina si blocca con L auto Hold e riparte spesso sembra un trattore a cingoli che parte resta come bloccato per poi partire generando un rumore assurdo !
Tutto questo però è sommato alle gioie di guidare questa macchina che ogni giorno mi rende felice alla guida !
Speriamo tutto il resto che poi è solo software venga risolto al più presto per poter veramente gioire e basta !
Buona guida a tutti voi !
Simone
Ciao, questo l'hai risolto? Sta capitando anche a me, credo sia quel famoso "muggito" di cui tanti parlano in rete (ho trovato soprattutto gente con la 500 e la Evoque).
Pare accada soprattutto quando c'è tanta umidità/pioggia, che ha senso visto che me ne sono accorto nelle ultime 2 settimane (e a Milano sono tanti giorni che piove).
Succede in retromarcia, quando sfioro il freno. Non cambia se lo faccio dopo un viaggio di 80km o se prendo l'auto dopo un giorno che è rimasta ferma. Volevo segnalarlo al tagliando di novembre ma siccome qualcuno parla di frizione, volano ecc se tu hai risolto e sai cos'era, lo faccio subito finché è in garanzia
 
Ciao, questo l'hai risolto? Sta capitando anche a me, credo sia quel famoso "muggito" di cui tanti parlano in rete (ho trovato soprattutto gente con la 500 e la Evoque).
Pare accada soprattutto quando c'è tanta umidità/pioggia, che ha senso visto che me ne sono accorto nelle ultime 2 settimane (e a Milano sono tanti giorni che piove).
Succede in retromarcia, quando sfioro il freno. Non cambia se lo faccio dopo un viaggio di 80km o se prendo l'auto dopo un giorno che è rimasta ferma. Volevo segnalarlo al tagliando di novembre ma siccome qualcuno parla di frizione, volano ecc se tu hai risolto e sai cos'era, lo faccio subito finché è in garanzia
Credo sia la risonanza dei freni, non ci puoi fare nulla. Ogni tanto lo fa (ultimamente per esempio a me molto ma molto di rado)
 
No @Hyperiky nel mio caso c'è qualcosa sotto, probabilmente un detrito tra pastiglie e disco (che si sta rovinando), lo puoi vedere e sentire nel mio garage (qui)

PS ho provato a prendere appuntamento proprio alla stellantis Gattamelata di cui ti avevo parlato in privato ma sono pieni sono a fine aprile 😮 ora cerco altrove
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No @Hyperiky nel mio caso c'è qualcosa sotto, probabilmente un detrito tra pastiglie e disco (che si sta rovinando), lo puoi vedere e sentire nel mio garage (qui)

PS ho provato a prendere appuntamento proprio alla stellantis Gattamelata di cui ti avevo parlato in privato ma sono pieni sono a fine aprile 😮 ora cerco altrove
Hai ragione ora ricordo, speriamo risolvano 🤞
 
  • Like
Reactions: tcpma