Alfa Romeo Tonale 1.5 Hybrid Veloce Blu Misano 2023 (AT)

Piuttosto sono anni che non fanno un modello nuovo, le Giulietta in giro stanno invecchiando e le Tonale le producono con il contagocce; se il pane lo producessero così si morirebbe di fame
 
Non ho idea del prezzo che potrebbero fare ma di sicuro se mi offrissero una loro demo, non potrebbe avere un prezzo di listino appena scontato in quanto già immatricolata e usata...
Onestamente di avere una vettura usata con 2/3 mila km mi frega poco o nulla.
Quando comprai la Polo 6 anni fa, ne presi una con 4 mesi di vita e nemmeno 1500 km che era, appunto, una demo. La pagai un botto in meno proprio perchè già immatricolata e usata
qui da me a roma quelle " demo" le stanno vendendo allo stesso prezzo ..... del nuovo e guardando anche su autoscout sto notando che un po tutti uguali .... cosa per me ridicola maaaaaaa sara' il mercato boh
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non ho idea del prezzo che potrebbero fare ma di sicuro se mi offrissero una loro demo, non potrebbe avere un prezzo di listino appena scontato in quanto già immatricolata e usata...
Onestamente di avere una vettura usata con 2/3 mila km mi frega poco o nulla.
Quando comprai la Polo 6 anni fa, ne presi una con 4 mesi di vita e nemmeno 1500 km che era, appunto, una demo. La pagai un botto in meno proprio perchè già immatricolata e usata
Stessa cosa fatta proprio con Stelvio, presa la versione demo già immatricolata, executive 180cv pagata 42, mooooolto meno del listino
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
qui da me a roma quelle " demo" le stanno vendendo allo stesso prezzo ..... del nuovo e guardando anche su autoscout sto notando che un po tutti uguali .... cosa per me ridicola maaaaaaa sara' il mercato boh
Ma non esiste proprio !!!!! E' un'auto usata !!!! Se poi ci riescono...beati loro....
Per non parlar del fatto che le demo vengono abbastanza maltrattate proprio da coloro che le provano : partenze a freddo, tirate di acceleratore per provare ecc ecc
 
  • Like
Reactions: Maska19
Ma non esiste proprio !!!!! E' un'auto usata !!!! Se poi ci riescono...beati loro....
Per non parlar del fatto che le demo vengono abbastanza maltrattate proprio da coloro che le provano : partenze a freddo, tirate di acceleratore per provare ecc ecc
È davvero un brutto momento per fare acquisti, ne stanno approfittando in modo indecoroso
 
  • Like
Reactions: Maska19 e Snoopy
mercato dell'usato impazzito!
Alla grandissima!!!!!!
Ho comprato la Polo 5 anni fa a 12500€ (usata appunto demo di 3 o 4 mesi e meno di 2000km) ed ora 4R me la dà ufficiale a 10500€.
Se la vendessi ora (e il conce quando avevo chiesto per la Tiguan me li avrebbe dati quasi tutti) avrei viaggiato per 5 anni con ben 2000€ 😂 manco fosse stata una macchina di 20 anni
 
Alla grandissima!!!!!!
Ho comprato la Polo 5 anni fa a 12500€ (usata appunto demo di 3 o 4 mesi e meno di 2000km) ed ora 4R me la dà ufficiale a 10500€.
Se la vendessi ora (e il conce quando avevo chiesto per la Tiguan me li avrebbe dati quasi tutti) avrei viaggiato per 5 anni con ben 2000€ 😂 manco fosse stata una macchina di 20 anni
Proprio vero, io ho venduto il Q4 con 8.000 km e me lo hanno pagato più del prezzo di listino (rivenduto in Olanda a prezzi paurosi).
 
Da una parte posso capire che sia una conseguenze del voler risparmiare sui costi di sviluppo (per cui buona parte dell'evoluzione oramai avviene con software di simulazione anziché test su strada) però resta il fatto che non è concepibile che, a seconda dell'altezza del sole o delle luci artificiali, il sistema possa non funzionare, tra l'altro con le tedesche non mi è mai successo (e gli adas li uso sempre) :mad: neanche con modelli più vecchi.
Buongiorno che alle tedesche non succede forse non è successo a te, ma a me con Mercedes è successo è non solo anche con DAF, Iveco ed altri marchi di bus, in alcune situazioni di controluce o vicino all'entrata di gallerie, non solo spia rossa ma addirittura inchiodare automaticamente con conseguenze che possono essere pericolose se non sono tutti allacciati alle cinture o addirittura in piedi come spesso accade. Gli Adas li uso da diversi anni sui mezzi pesanti ed i primi sono stati in Mercedes, quindi di strada dai primi modelli ne hanno fatta, ma il controluce, pioggia o nell'avvicinarsi ai muri in montagna, a volte anche nella corsia di marcia in autostrada, non sono ancora precisi e sono da disattivare obbligatoriamente se no rischi di fare male a qualcuno.
Anche le auto non sono così precisi dove spesso leggono dati sbagliati per un attimo dando spia gialla e il sonoro ma per fortuna non intervengono più come prima ad caz..m.
Buona giornata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno che alle tedesche non succede forse non è successo a te, ma a me con Mercedes è successo è non solo anche con DAF, Iveco ed altri marchi di bus, in alcune situazioni di controluce o vicino all'entrata di gallerie, non solo spia rossa ma addirittura inchiodare automaticamente con conseguenze che possono essere pericolose se non sono tutti allacciati alle cinture o addirittura in piedi come spesso accade. Gli Adas li uso da diversi anni sui mezzi pesanti ed i primi sono stati in Mercedes, quindi di strada dai primi modelli ne hanno fatta, ma il controluce, pioggia o nell'avvicinarsi ai muri in montagna, a volte anche nella corsia di marcia in autostrada, non sono ancora precisi e sono da disattivare obbligatoriamente se no rischi di fare male a qualcuno.
Anche le auto non sono così precisi dove spesso leggono dati sbagliati per un attimo dando spia gialla e il sonoro ma per fortuna non intervengono più come prima ad caz..m.
Buona giornata
A proposito di tedesche. Caso di un mio amico con Mercedes GLC coupè acquistata poco prima della mia Giulia. Quando gli avevo detto che avevo acquistato la Giulia e che aveva i vari Adas, mi aveva detto: "Occhio quando percorri un dosso, perchè se non lo fai piano, a me l'auto in discesa dal dosso vede la strada come un ostacolo e inchioda". Anche questa è una situazione non piacevole ed è sicuramente un difetto degli Adas. A me con Giulia non è mai capitato qualcosa di simile.