Salve gente, spero di scrivere nella sezione giusta.
Ho bisogno di vostri consigli e pareri per chiarirmi un pò le idee.
Come il titolo suggerisce, ho avuto problemi con la pompa di iniezione (cosi dicono). Vi espongo brevemente... da qualche mese la mia macchina aveva qualche perdita che trovavo a terra in garage e guardando sotto si vedeva fosse tutta unta! inizialmente il meccanico mi cambiò un "tappo" dell'olio pensando che la perdita fosse da li, che pagai circa 30 euro! Dopo un mese la macchina continua a perdere ricontrollandola, il meccanico mi ha detto che: non è olio, bensì gasolio, e che questo veniva dalla pompa di iniezione! Sono rimasto basito, la mia macchina ha 70.000 km mi sembrano un pò pochi per avere problemi alla pompa....e che la soluzione era farla revisionare....oltre a questo come se non bastasse mi ha detto che questa perdita ha bagnato tutta la cinghia di distribuzione e "solo un pazzo non cambierebbe anche quest ultima" (cito le sue parole)!
Ancora devono consegnarmela, per la revisione della pompa mi ha detto che la spesa si aggira sulle 300 euro.....manca ancora la manodopera di questa e della cinghia, oltre che al costo della cinghia!
Mi chiedevo....secondo voi è normale che la mia pompa perda gasolio dopo cosi pochi km? posso fidarmi dell'osservazione fatta dal meccanico riguardante la cinghia da sostituire assolutamente? in fine secondo voi che spesa totale ragionevole possa esserci, dato che ovviamente la macchina non è più in garanzia?
sono delusissimo da quest'auto che adoravo.........ma prevedo una spesa enorme per un auto pagata tanto, finita di pagare da poco, e che già presenta una spesa del genere, per non parlare delle spese ordinarie quali gomme, freni e tagliandi!
Che mi dite?
Ho bisogno di vostri consigli e pareri per chiarirmi un pò le idee.
Come il titolo suggerisce, ho avuto problemi con la pompa di iniezione (cosi dicono). Vi espongo brevemente... da qualche mese la mia macchina aveva qualche perdita che trovavo a terra in garage e guardando sotto si vedeva fosse tutta unta! inizialmente il meccanico mi cambiò un "tappo" dell'olio pensando che la perdita fosse da li, che pagai circa 30 euro! Dopo un mese la macchina continua a perdere ricontrollandola, il meccanico mi ha detto che: non è olio, bensì gasolio, e che questo veniva dalla pompa di iniezione! Sono rimasto basito, la mia macchina ha 70.000 km mi sembrano un pò pochi per avere problemi alla pompa....e che la soluzione era farla revisionare....oltre a questo come se non bastasse mi ha detto che questa perdita ha bagnato tutta la cinghia di distribuzione e "solo un pazzo non cambierebbe anche quest ultima" (cito le sue parole)!
Ancora devono consegnarmela, per la revisione della pompa mi ha detto che la spesa si aggira sulle 300 euro.....manca ancora la manodopera di questa e della cinghia, oltre che al costo della cinghia!
Mi chiedevo....secondo voi è normale che la mia pompa perda gasolio dopo cosi pochi km? posso fidarmi dell'osservazione fatta dal meccanico riguardante la cinghia da sostituire assolutamente? in fine secondo voi che spesa totale ragionevole possa esserci, dato che ovviamente la macchina non è più in garanzia?
sono delusissimo da quest'auto che adoravo.........ma prevedo una spesa enorme per un auto pagata tanto, finita di pagare da poco, e che già presenta una spesa del genere, per non parlare delle spese ordinarie quali gomme, freni e tagliandi!
Che mi dite?