La Pompa d'iniezione perde solo a 70000 Km è normale ? - Giulietta 1.6 jtdm2

Discussione in 'Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi' iniziata da GioLeo, 24 Luglio 2014.

  1. Salve gente, spero di scrivere nella sezione giusta.
    Ho bisogno di vostri consigli e pareri per chiarirmi un pò le idee.
    Come il titolo suggerisce, ho avuto problemi con la pompa di iniezione (cosi dicono). Vi espongo brevemente... da qualche mese la mia macchina aveva qualche perdita che trovavo a terra in garage e guardando sotto si vedeva fosse tutta unta! inizialmente il meccanico mi cambiò un "tappo" dell'olio pensando che la perdita fosse da li, che pagai circa 30 euro! Dopo un mese la macchina continua a perdere ricontrollandola, il meccanico mi ha detto che: non è olio, bensì gasolio, e che questo veniva dalla pompa di iniezione! Sono rimasto basito, la mia macchina ha 70.000 km mi sembrano un pò pochi per avere problemi alla pompa....e che la soluzione era farla revisionare....oltre a questo come se non bastasse mi ha detto che questa perdita ha bagnato tutta la cinghia di distribuzione e "solo un pazzo non cambierebbe anche quest ultima" (cito le sue parole)!
    Ancora devono consegnarmela, per la revisione della pompa mi ha detto che la spesa si aggira sulle 300 euro.....manca ancora la manodopera di questa e della cinghia, oltre che al costo della cinghia!

    Mi chiedevo....secondo voi è normale che la mia pompa perda gasolio dopo cosi pochi km? posso fidarmi dell'osservazione fatta dal meccanico riguardante la cinghia da sostituire assolutamente? in fine secondo voi che spesa totale ragionevole possa esserci, dato che ovviamente la macchina non è più in garanzia?

    sono delusissimo da quest'auto che adoravo.........ma prevedo una spesa enorme per un auto pagata tanto, finita di pagare da poco, e che già presenta una spesa del genere, per non parlare delle spese ordinarie quali gomme, freni e tagliandi!

    Che mi dite?
     
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  3. Successo anche alla mia attorno ai 90.000 km: sostituito parolio della pompa common rail per 150 euro. Ora dopo, 20.000 Km tutto ok. anche la mia cinghia era bagnata ma l'hanno pulita.
     
  4. Senza revisionare la pompa?
     
  5. Intanto che la tirano giù x cambiare il paraolio conviene dargli un'occhiatina, se invece lo cambiano senza smontarla e va bene così lasciala stare ;)
     
  6. ormai è stata revisionata, volevo sapere se secondo voi mi hanno preso in giro o è una cosa sensata? Ed insieme a questo pure la sostituzione necessaria della cinghia? per questo quanto potrebbero chiedermi? se mi sparano 800 euro devo sparargli in testa??
     
  7. Dov'è che notavi la macchia di unto? Io noto una macchia proprio nel paraurti posteriore, quello di plastica nera per intenderci!!!!