La Regione Lombardia apre alle Storiche:

Discussione in 'Codice della Strada - Fisco' iniziata da J.Kay, 26 Settembre 2008.

  1. [FONT=&quot]I Veicoli Storici purchè¨ in possesso dell` attestato di storicità , possono circolare durante il periodo invernale caratterizzato da limitazioni alla circolazione.[/FONT]
    [FONT=&quot]
    [/FONT]

    Dal 15 Ottobre 2008 al 15 Aprile 2009 in Lombardia ripartono i consueti blocchi alla circolazione per i veicoli non catalitici e per i diesel euro 1.
    La Regione Lombardia per la prima volta in occasione di queste disposizioni applicative , apre alle storiche con la seguente esclusione dalle limitazioni alla circolazione:
    Veicoli Storici, purchè in possesso dell’ attestato di storicità o del certificato di identità/omologazione, rilasciato a seguito di iscrizione negli appositi registri storici ai sensi dell’ art.60, comma 4, del Codice della Strada , d. lgs. N° 285/92
    Si tratta di un primo passo importante che inizia a rispondere alla richiesta degli appassionati di auto d`epoca che intendono valorizzare il veicolo di interesse storico facendo si che esso rappresenti un veicolo di cultura non equiparabile, quindi, con altri veicoli di qualsiasi categoria per quanto concerne emissioni allo scarico.
    L`intera delibera è visionabile al seguente link : foto La Regione Lombardia apre alle Storiche: - {attachcounter}Contattami tramite PM.
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche:
    1. SemAlfa
      Risposte:
      9
      Visite:
      6,014

  3. Ottimissima notizia! Era quello che già ci si attendeva lo scorso autunno...