La ricerca della 156 twin spark. Cose che mi capita di vedere e sentire.

Le ipotesi.

Ritargata a seguito di radiazione. La radiazione può esser stata fatta per svariati motivi:

1. dichiarazione per perdita di possesso del vecchio proprietario per non pagare il bollo o per eventuale ipoteca o fermo amministrativo;

2. è stata ritargata dalla concessionaria per mascherare eventuali schilometri. Ipotesi più plausibile.

Il colore a me non dispiace. Quantomeno non è il grigio roditore...

Visualizza allegato 258546
Non mi hanno saputo dire niente del primo proprietario. Nell'attestazione di proprietà compare solo il venditore professionista che ha acquistato la 156 prima dell'attuale venditore che la presa nel 2021. La targa attuale è 2006. Difficile capire se è stata ritargata dal primo proprietario o dal venditore precedente. Per quanto riguarda un eventuale schilometramento.... è pratica frequente certo, però le buone condizioni generali, specie del sedile, volante, pedaliera, cambio e vano motore mi sembrano in linea con chilometraggio dichiarato di 135 mila chilometri. Comunque non credo che scenderanno a 4000 euro, quindi il problema, per ora non si pone.
 
Perchè non fai una visura su save the car o simili (carfax o carvertical) ?
Con il numero di telaio anzichè la targa, dovresti poter venire a conoscenza di tante cosette su una macchina con così tanti anni.
 
  • Like
Reactions: Fausto jtd
Perchè non fai una visura su save the car o simili (carfax o carvertical) ?
Con il numero di telaio anzichè la targa, dovresti poter venire a conoscenza di tante cosette su una macchina con così tanti anni.
Sicuramente, se decidessi da dare seguito.
 
se è stata ritargata , c'è la possibilità che abbia avuto un grosso incidente e la targa vecchia si sia distrutta .
è una schifezza vedere youngtimer a prezzi da ferrari usata . per dare un esempio , una 147 jtd , tre o quattro anni fa , una messa bene te la tiravano addosso per meno di 1500 euro .ora , un rottame non lo trovi a meno di 3000 euro . e che dire della gta ? 18 anni fa quando ho preso la mia jtd , la 147 gta , messa bene la trovavi a 5000 euro . quando mai non l'ho presa .......... oggi non la trovi a meno di 20.000 .
 
se è stata ritargata , c'è la possibilità che abbia avuto un grosso incidente e la targa vecchia si sia distrutta .
è una schifezza vedere youngtimer a prezzi da ferrari usata . per dare un esempio , una 147 jtd , tre o quattro anni fa , una messa bene te la tiravano addosso per meno di 1500 euro .ora , un rottame non lo trovi a meno di 3000 euro . e che dire della gta ? 18 anni fa quando ho preso la mia jtd , la 147 gta , messa bene la trovavi a 5000 euro . quando mai non l'ho presa .......... oggi non la trovi a meno di 20.000 .
La situazione è scappata di mano. D'altronde io stesso ne sono un esempio dal momento che se trovassi un esemplare veramente buono, poco chilometrato e con un passato documentabile, 4000 li spenderei. Anche per una 147. Per esempio ho visto una 147 del 2003 1.6 ts 120 cv perfetta dentro e fuori (pareva nuova!), circa 30 mila km, interni pelle beige immacolati (le 147 hanno quasi sempre interni messi peggio rispetto alle 156, anche se solitamente sono più recenti) venduta a 6000 euro! Io proposi 4000 a condizione di poter verificare tutto ma bene fece il proprietario a darla a chi ha pagato quanto voleva. Il tipo che la comprata a 6000 ci ha speso altri 2000 euro per sospensioni e altri piccoli lavori, e meno male che era perfetta! Be ora l'ha rimessa in vendita a 7000! Su fb l'hanno massacrato tanto che ha levato l'annuncio. Ha me, l'ho contattato visto che conoscevo la macchina, la darebbe a 4700, prezzo che però non voglio pagare. Non esistono auto di quell'età che non abbisognano di lavori, anche se si presentano intonse e poco utilizzate richiederanno sempre qualche intervento necessario anche a ridosso dell'acquisto. Ecco perché non bisognerebbe assecondare questa tendenza ai prezzi doppati. 4000 e il massimo è solo per esemplari perfetti e con allestimenti particolari. Stiamo parlando di auto che non hanno valore collezionistico no?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
vero . nemmeno le ducati corse che sono , assieme alla gta , una versione di nicchia . e fai bene a non spendere più della cifra detta . poi se devi cambiare braccetti ant. post . supporti motore , frizione , sono cazzi amari .......