La spia delle frecce sul cruscotto quasi mai funziona

• Autore discussione Autore discussione gtio
  • Data d'inizio Data d'inizio

gtio

Nuovo Alfista
26 Marzo 2024
11
0
1
Regione
Lazio
Alfa
GT
Buongiorno ho una bellissima alfa gt 1.8 twin spark l'indicatore su cruscotto delle freccie quasi sempre non funziona e quando funziona dopo pochi secondi la spia si affievolisce e poi si spenge cosa controllare?

Devi controllare i contatti della spia

• Mi piace
Reazioni: M@urizio
Buongiorno ho una bellissima alfa gt 1.8 twin spark l'indicatore su cruscotto delle freccie quasi sempre non funziona e quando funziona dopo pochi secondi la spia si affievolisce e poi si spenge cosa controllare?

Le frecce esterne funzionano bene (frequenza e luminosità)?

Se usi le frecce d'emergenza, la spia come si comporta?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: VURT
Grazie del consiglio quindi per fare quello che mi dici devo oltre giustamente a smontare il quadro strumenti dal cruscotto anche ad aprirlo perché da dietro ci sono solo i connettori dei cavi tutte le spie sono a led
Devi controllare i contatti della spia

Le freccie esterne funzionano bene (frequenza e luminosità)?

Se usi le freccie d'emergenza, la spia come si comporta?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Grazie del consiglio quindi per fare quello che mi dici devo oltre giustamente a smontare il quadro strumenti dal cruscotto anche ad aprirlo perché da dietro ci sono solo i connettori dei cavi tutte le spie sono a led
Allora stacca e pulisci prima i contatti delle presente. Magari risolvi già così

Le freccie esterne funzionano tutte e anche con il pulsante di emergenza ma a spia sul quadro no neanche così

Se con le indicazioni fornite finora il problema non si risolve, verifica se la spia è collegata direttamente al relè dell’intermittenza oppure se il segnale proviene dal Body Computer.
In quest’ultimo caso, l’intervento di riparazione potrebbe risultare più difficoltoso.

• Mi piace
Reazioni: VURT
Se con le indicazioni fornite finora il problema non si risolve, verifica se la spia è collegata direttamente al relè dell’intermittenza oppure se il segnale proviene dal Body Computer.
In quest’ultimo caso, l’intervento di riparazione potrebbe risultare più difficoltoso.
Ok.. il relè intermittenza lo sento cliccare dietro i fusibili sotto lo sterzo forse è integrato nel body computer?