In attesa del debutto sul mercato americano, l'Alfa scalda i muscoli: è stata appena inaugurata la la prima concessionaria Alfa Romeo in Russia. Un passo importante per la marca italiana che proprio sulle vendite all'estero conta molto per il proprio rilancio.
La sede è stata inaugurata a Mosca alla presenza di Antonio Baravalle, responsabile brand Alfa Romeo, Simone Guidetti, responsabile dell'ente Export, e Mikhail Bakhtiarov, presidente di Major Automobile Holding.
Ma è solo l'inizio: per il 2007 è prevista nella federazione Russa l'apertura di 7 nuove concessionarie. Dopo Mosca la prima fase prevede infatti l'apertura di concessionarie a San Pietroburgo e a Ekaterinenburg. Il volume di vendita atteso per il 2007 è pari a circa 2.000 vetture.
"Major Holding - commenta Antonio Baravalle - ha una vasta esperienza nell'assistenza in fase di vendita e post-vendita per il segmento di lusso e dispone di un'ampia rete di clienti fidelizzati. Ecco perchè abbiamo scelto questa azienda come partner per presentare il marchio Alfa Romeo in esclusiva su questo mercato".
Il design e l'arredamento degli interni del primo showroom Alfa Romeo si ispirano a quelli di una "villa" secondo i canoni dell'architettura razionalista italiana.
"Inoltre - precisa la Casa del Biscione - il rigore e l'essenzialità del progetto tradotto nelle forme, nei colori e nei materiali contribuisce a creare la cornice ideale per il car design sinuoso e aggressivo delle auto rendendole protagoniste assolute: tutto è dominato dal rosso e dal nero che da sempre esprimono la doppia anima della Casa, connubio di passione e tecnologia. Inoltre, il centro di assistenza effettua interventi di diagnosi e di riparazione su diversi sistemi automobilistici, compresi i sistemi elettronici. E' inoltre dotato di una carrozzeria e di un'officina per la verniciatura. La concessionaria ha un magazzino molto ben fornito di ricambi originali. Ai clienti vengono offerti inoltre gli accessori Alfa Romeo 'made in Italy'".
La sede è stata inaugurata a Mosca alla presenza di Antonio Baravalle, responsabile brand Alfa Romeo, Simone Guidetti, responsabile dell'ente Export, e Mikhail Bakhtiarov, presidente di Major Automobile Holding.
Ma è solo l'inizio: per il 2007 è prevista nella federazione Russa l'apertura di 7 nuove concessionarie. Dopo Mosca la prima fase prevede infatti l'apertura di concessionarie a San Pietroburgo e a Ekaterinenburg. Il volume di vendita atteso per il 2007 è pari a circa 2.000 vetture.
"Major Holding - commenta Antonio Baravalle - ha una vasta esperienza nell'assistenza in fase di vendita e post-vendita per il segmento di lusso e dispone di un'ampia rete di clienti fidelizzati. Ecco perchè abbiamo scelto questa azienda come partner per presentare il marchio Alfa Romeo in esclusiva su questo mercato".
Il design e l'arredamento degli interni del primo showroom Alfa Romeo si ispirano a quelli di una "villa" secondo i canoni dell'architettura razionalista italiana.
"Inoltre - precisa la Casa del Biscione - il rigore e l'essenzialità del progetto tradotto nelle forme, nei colori e nei materiali contribuisce a creare la cornice ideale per il car design sinuoso e aggressivo delle auto rendendole protagoniste assolute: tutto è dominato dal rosso e dal nero che da sempre esprimono la doppia anima della Casa, connubio di passione e tecnologia. Inoltre, il centro di assistenza effettua interventi di diagnosi e di riparazione su diversi sistemi automobilistici, compresi i sistemi elettronici. E' inoltre dotato di una carrozzeria e di un'officina per la verniciatura. La concessionaria ha un magazzino molto ben fornito di ricambi originali. Ai clienti vengono offerti inoltre gli accessori Alfa Romeo 'made in Italy'".