lampada anabbagliate bruciata non segnalata

stefaneg

Nuovo Alfista
16 Marzo 2009
5
0
1
57
rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
19 jtd
Si è fulminata la lampada anabbagliante dx della mia jtd, ma il guasto non è segnalato dal computer.
Quale potrebbe essere il problema?

il guasto agli anabbaglianti e agli abbaglianti non viene segnalato perchè non c'è il controllo. è del tutto normale che non lo segni.

- Informazione Pubblicitaria -
Se ti si brucia una posizione o un fato posteriore non te ne accorgi pertanto la macchina ti segnala il guasto; se invece bruci una mezza vedi il faro spento da solo, questo è il ragionamento in alfa. Pertanto il ceck sulle luci anteriori (posizioni escluse) non viene effettuato, e la macchina non ti segnala nulla.

se non ricordo male, circa un anno fa mi si è bruciata l'altra lampada, la sx lato guida, ed in quell'occasione il danno mi è stato segnalato.

fai una prova. togli la lampada sx econtrolla se ti segnala qualcosa, cosi ti togli il dubbio.
se usi la funzione cerca ci sono parecchie discussioni che ne trattano anche in modo indiretto.
è grazie alla mancanza del controllo su mezze e abbaglianti che non segnala errore con i fari allo xenon come invece fa con le posizioni a led.

Lo abbiamo detto e ridetto mille volte. E bastava cercare avresti trovato molte altre discussioni.
Le luci anteriori non sono segnalate.
Tra l'altro è scritto anche nel libretto uso e manutenzione. Altra lettura interessante da fare ogni tanto.
ciao

Per il sig. pietro
Domandare è lecito rispondere, con i dovuti modi, è cortesia.
Se ho chiesto informazione non è perchè non mi sia documentato o non abbia voluto leggere il libretto d' uso e manutenzione. Siccome l'auto è stata immatricolata in belgio le istruzioni sono in francese.
Non tutti nascono professori.
Per tutti gli altri grazie per la cortesia.

Stefaneg, non te la devi prendere, il fatto è che se avessi usato la funzione cerca avresti trovato tante discussioni in cui se ne parla e quindi avresti potuto continuare a scrivere lì, noi cerchiamo solo di evitare di fare aprire nuove discussioni inerenti problemi che sono già stati trattati tante volte, Pietro voleva solo fartelo notare. Buon proseguimento =)

Ciao Boris,
In realtà avevo già visitato il sito ma rimaneva il dubbio che, come già detto, se non ricordo male, l'avaria per la lampada sx fulminata lo scorso anno era stata segnalata.
Comunque ho già comprato il pezzo e lo devo sostituire.
Grazie per la gentilezza

X