Lampade alogene simil-xenon... promosse!

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da CiuxBoxer, 18 Luglio 2008.

  1. Ciao ragazzi! ieri sera sulla mia 145 ho montato le lampade alogene simil-xenon della Pilot... la luce (4150K) rimane piu bianca della normale alogena giallognola mentre il fascio di luce è lo stesso; l'effetto estetico è davvero buono! (sembra ringiovanita! :D) Ora per fare un lavoro migliore voglio mettere anke le luci di posizione (ora io ho messo solo gli anabbaglianti).
    Se volete maggiori info sulla luce Xenon potete visitare il sito www.xenonlamp.it dove cè anke una simulazione dell'effetto xenon per rendersi conto quanta differenza ci sia con le alogene!
    Per vedere che tipo di lampade vanno montate sulla vostra auto visitate il sito :: Dromokart :: Dove siamo :guid: ;)
     
  2. Sto caricando...

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  3. ottimo!

    io ho delle lampadine osram montate al posto degli anabaglianti, cosiderea che sei furilegge allo stesso modo anche con gli xenon....

    come posizioni monto le raybrige sono una cannonata!

    GNA!
     
  4. infatti quello che mi chiedevo è cosa succede ai fini della legge , in quanto la modifica all'impianto di illuminazione non è consentita ....
    complimenti per le modifiche ma okkio perchè sono severi !!!!
     
  5. Dico la mia, che poi è sempre la stessa in questi casi : nel caso dell'amico che ha montato lampada ad effetto Xenon (occhio che si parla di effetto Xenon e non di Xenon vero e proprio), se ha utilizzato lampade con zoccolo omologato idoneo alla sua autovettura e quindi al suo faro (quindi lampade il cui filamento interno giace nella stessa posizione di quello delle lampade originali) allora il tutto è legale.

    Diverso il caso in cui all'interno di in faro omologato con lampade tradizionali, vengono montate lampade Xenon vere e proprie e alimentate con centraline aggiuntive. In questo caso sei fuori norma (anche perchè probabilmente non hai nemmeno il lavafari obbligatorio) e se ti controllano o hai un incidente con la controparte che dice di essere stato abbagliato, sono dolori e l'assicurazione non paga.

    Il consiglio ovviamente è quello di montare lampade ad effetto xenon, con luce + bianca delle originali, e che emette a parità di faro una quantità di luce decisamente + corposa senza però andare ad intaccare dove e come va la luce rispetto al progetto originale.
    Anche la Osram, colosso produttrice di lampade, inserisce a catalogo le effetto Xenon omologate che, per questioni essenzialmente di costo, non vengono utilizzate dai costruttori di primo equipaggiamento.

    Spero di essermi spiegato..:blink:.
     
  6. in realtà non è proprio così....
    per essere in regola montando gli xenon basta avere i lavafari (inutili) e la regolazione del faro elettrica questo per luci con gradazione K bassa.

    non esistono lampadine omologate che fanno + luce.... qualunque lampadina che fa + luce o di Woltaggio maggiore all'originale è fuorilegge....

    comuqnue gli xenon li montano quasi tutti ormai... basta averli orientati correttamente e tutto andrebbe bene....

    GNA!
     
  7. GNA, non per contraddirti, andiamo con ordine :

    1) Lavafari con Xenon : utili ed obbligatori (omologativamente parlando), con protezione anteriore sporca accentuano di molto l'abbagliamento dei veicoli che arrivano in direzione opposta

    2) Correttore elettrico altezza faro : utili ed obbligatorio (omologativamente parlando) insieme allo Xenon (ma non solo)

    Senza una delle due condizioni NON SEI IN REGOLA con il CDS e vale quanto ciò espresso prima (non per nulla il kit Xenon ufficiale della casa comprende anche il lavafari).

    3) Lampade effetto Xenon : il Wattaggio (potenza) è una cosa, i Lumen (quantità di luce emessa) un'altra, essenzialmente potresti avere un Wattaggio analogo con un'emissione maggiore di luce. Questa dipende dal materiale del filamento, da come è costruito, e dal gas contenuto all'interno del bulbo (in parole povere).

    Il ragionamento è riferito a lampade con il medesimo zoccolo e il medesimo wattaggio ma ad effetto Xenon, e cmq sia qualsiasi lampada di costruttore serio in vendita è omologata.
    Discorso diverso l'omologazione della lampada insieme al faro, si apre un altro capitolo molto lungo.

    Ciao.
     
  8. Ancora non ho capito dove trovare queste nuove lampadine, con luce maggiorata simil-xenon... Io con i miei anabbaglianti non ci vedo una mazza e giro quasi sempre con gli antinebbia accesi (non che sia una gran bella cosa, ma non vederci é peggio..)

    Dove li trovo? E il costo pressapoco di quant´é?
     
  9. Sulla mia Crosswagon ho montato le Philips x-treme Power che sono omologate e fanno un ottima luce, molto chiara e potente senza fare becere imitazioni dello xenon.
    Le avevo prese su ebay ad un buon prezzo ma purtroppo non mi ricordo quanto.

    Questo è il link del sito Philips per le info precise:
    X-treme Power: Racing performance

    :decoccio:

    p.s.
    sorvolo sugli accidenti che ho tirato per cambiarle visto lo spazio esiguo...
     
  10. settimana prossima mettero pure io le philips X-treme power tutti dicono che sono ottime spero solo che dirino,su ebai ho visto che arrivi a 28 euro con spese di spedizione voglio vedere quanto costano qui da me poi...valuto,ma ci sono pure delle lampade di posizione?bianche!!!
     
  11. le lampade alogene da 55w effetto xenon hanno il seguente problema; per eliminare l'effetto giallo hanno un vetro color azzurro; ma questo riduce la quantità di luce emessa e per ovviare al problema il costruttore riduce le spire del filamento; in modo che mantenedo lo stesso wattaggio (55w) emettono piu luce (e calore); ovviamente a scapito della durata che di solito risulta piu bassa (io all'epoca facevo 5.000-8.000 km contro oltre 50.000 delle classiche alogene).
    inoltre producendo piu luce scaldano di piu e compromettono prima i trasparenti dei fari (vetro e eventuale lente) che diventano giallognoli e opachi prima.