Lampadina diurna led caduta nel faro

procurarsi un metro di corrugato per cavi elettrici di diametro corrispondente alla lampadina caduta nel faro,
collegarlo alla bocca di un dyson v12 da un lato usando del nastro di carta per sigillarlo,
usare l'altro lato del corrugato a mo' di proboscide dentro il faro,
la cattura della lampadina è assicurata ;)
 
il dyson ha la batteria, ma va bene qualsiasi aspiratore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Appena successo anche a me (con queste)... 😫😫😫
Adesso sto cercando qualche strumento... sono all'estero ma intanto cerco su ebay.it (semmai poi acquisto dal tedesco o olandese). Questo mi sembra buono, che dite?
Vai ! Faccio il tifo per il metodo 'tradozionale' : attrezzi e mano chirurgica. Smontare il faro non si può sentire. Se posso suggerire, penserei all' attrezzo con in punta il magnete al neodimio (io la bacchetta allungabile la presi alla Lidl), la cui forza magnetica è tanta.
Missione compiuta! 😃🙌
Consiglio a tutti lo strumento che ho preso su ebay. Ho provato ad utilizzare la calamita dall'esterno del faro ma non ha funzionato (credo che il led sia in alluminio), quindi ho usato la pinza flessibile. Al primo tentativo mi è caduta sulla calotta dell'abbagliante, comunque recuperarlo da li è stato semplice. Potevo farmi un giro e aspettare che ricadesse giù ma è una cazzata smontare e rimontare quella lampadina, al contrario dell'anabbagliante (poteva essere uguale, no??).
Ho aggiunto anche due goccine di colla istantanea ai lati così sto più tranquillo. 😄