Lampadina freccia posteriore

skydream

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2009
3
0
1
av
Regione
Campania
Alfa
159
Motore
2400
Ciao

Sulla 159 2.4 segnava il computer di bordo lampadina direzione posteriore destra guasta.
In effetti la lampadina era bruciata.
L'elettrauto ha cambiato la lampadina, tutto ok.
Ma il computer di bordo segnala ancora lampadina posteriore destra di direzione guasta.
Come posso resettare l'indicazione del computer di bordo..?

Strano, la normale sostutuzione dovrebbe essere più che sufficiente a far sparire la segnalazione visto che il circuito riprende ad avere i corretti valori resistenza/corrente, sempre che non ci sia qualche problema di dispersione.

Potresti provare a mettere un'altra 21w, le trovi anche al supermercato anche se, a mio parere, le differenze di resistenza tra una lampada e l'altra dovrebbero essere trascurabili ovvero non risolvere il problema.

Strano, la normale sostutuzione dovrebbe essere più che sufficiente a far sparire la segnalazione visto che il circuito riprende ad avere i corretti valori resistenza/corrente, sempre che non ci sia qualche problema di dispersione.

Potresti provare a mettere un'altra 21w, le trovi anche al supermercato anche se, a mio parere, le differenze di resistenza tra una lampada e l'altra dovrebbero essere trascurabili ovvero non risolvere il problema.
Grazie per il consiglio, però l'elettrauto ha messo lampadina stessi watt di quella sostituita.
Speriamo che il problema vada via da solo, altrimenti si passa in conce.

- Informazione Pubblicitaria -
prova a fare un reset, staccando il polo negativo della batteria...,puo' darsi che si sia incantato qualcosa....l elettronica e' cosi'.....alcune volte basta fare un' azione del genere per risolvere molti problemi...

prova a fare un reset, staccando il polo negativo della batteria...,puo' darsi che si sia incantato qualcosa....l elettronica e' cosi'.....alcune volte basta fare un' azione del genere per risolvere molti problemi...
La spia guasto lampadina si è spenta da sola dopo qualche ora.:eclipsee_Victoria:
Grazie a tutti comunque!!:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
La spia guasto lampadina si è spenta da sola dopo qualche ora.:eclipsee_Victoria:
Grazie a tutti comunque!!:decoccio:

Misteri dell'elettronica... si vede che doveva fare conoscenza con la lampadina per un po' .:stretta:.

X