Lampadine led frecce su paraurti anteriore

Marcogalliani

Alfista principiante
1 Gennaio 2019
33
13
9
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm
Ciao ragazzi vi descrivo il problema che riscontri con ste lampadine.
Premetto che ho cambiato anche altre lampadine mettendo quelle led tra cui le frecce laterali, le interne tutte, le pozzanghera, retromarcia e retronebbia senza problema alcuno.
Ho tralasciato quelle dei fari posteriori perché ho intenzione di montare i full led e idem per quelle dei fari anteriori.
Comunque sia quando monto queste lampadine, rigorosamente canbus, quando accendo le quattro frecce o anche le frecce singolarmente SOLO dal quadro strumenti la velocità di lampeggio è accelerata, ma dall’esterno la velocità è normale.
Avevo pensato di montare un rele per intermittenza frecce regolabile, ma non sono convinto che risolva il lampeggio accelerato che c’è nel quadro.
Pareri, altre soluzioni?
 
Ci vogliono le resistenze per regolare il lampeggio
 
Anche con canbus?
E anche se riguarda solo il lampeggio veloce nel quadro strumenti e non delle frecce all’esterno?
 
Anche con canbus?
E anche se riguarda solo il lampeggio veloce nel quadro strumenti e non delle frecce all’esterno?

Si, anche se riguarda solo il lampeggio interno. La centralina rileva un assorbimento minore (perché la resistenza interna al led non è sufficinte, quella serve solo a non farle rimanere accese anche da spente) e quindi il lampeggio è veloce. Bisogna regolare l’assorbimento con le resistenze
 
Ok, sapevo che serviva anche per non dare errore frecce bruciate.
Quello infatti non lo da.
 
Ok, sapevo che serviva anche per non dare errore frecce bruciate.
Quello infatti non lo da.

Lo da, altrimenti lampeggiava regolare. Prova a montare le lampade normali e togli quella anteriore o posteriore. Accendi la freccia sul lato senza lampada e noterai che lampeggia veloce
 
  • Like
Reactions: None
No aspetta ricominciamo.
Allora so bene che se si brucia una lampadina o davanti o dietro lampeggia veloce e da lampadina bruciata come anche se la si toglie, per questo ho preso delle lampadine che essendo canbus non danno errore,perché ovviamente essendo a led hanno minor assorbimento e se non erano canbus mi dava errore lampadina bruciata, però una volta messe mi fanno lampeggiare solo il quadro strumenti più veloce e non le frecce all’esterno e non mi danno il messaggio di lampadina bruciata.

Il problema è appunto il lampeggio veloce solo del quadro strumenti ma non il messaggio di lampadina bruciata.
Comunque adesso proverò lo stesso con le resistenze.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No aspetta ricominciamo.
Allora so bene che se si brucia una lampadina o davanti o dietro lampeggia veloce e da lampadina bruciata come anche se la si toglie, per questo ho preso delle lampadine che essendo canbus non danno errore,perché ovviamente essendo a led hanno minor assorbimento e se non erano canbus mi dava errore lampadina bruciata, però una volta messe mi fanno lampeggiare solo il quadro strumenti più veloce e non le frecce all’esterno e non mi danno il messaggio di lampadina bruciata.

Il problema è appunto il lampeggio veloce solo del quadro strumenti ma non il messaggio di lampadina bruciata.
Comunque adesso proverò lo stesso con le resistenze.


Perché la resistenza interna al led non è sufficientemente. Ci vogliono resistenze esterne per equilibrare l’assorbimento