Luci led frecce posteriori

Fla

Alfista principiante
23 Dicembre 2023
23
1
14
Regione
No Italy
Alfa
Giulietta
Salve ragazzi come da titolo vorrei alcune informazioni per quanto riguardano le luci a LED delle frecce posteriori.
Ho messo una resistenza di 25 watt e 27 ohm all'inizio non mi dava nessun errore ma dopo 30 minuti la freccia ha incominciato a lampeggiare più forte e nel quadro mi segnala errore ho già fatto un post per quanto riguarda questo problema è un ragazzo mi ha detto di mettere una resistenza da 25 watt e 27 ohm così ho fatto ma il problema è rimasto.
La resistenza l'ho messa solo da una parte perché penso che i cavi sono sdoppiati nel senso non hanno due cablaggi
 
La resistenza la devi mettere su entrambi i lati
 
  • Like
Reactions: Iannino
La resistenza la devi mettere su entrambi i lati
Ok la prima volta le ho messe in tutte e due i lati e mi dava l'errore poi ho pensato beh può essere che cablaggio è unico e l'ho lasciato solo nel led di sinistra, quando ho levato la resistenza a destra l'errore mi era scomparso e ho pensato beh allora il cablaggio è unico e basta una sola resistenza ma dopo che ho montato tutto e dopo mezza giornata mi ridava l'errore. Ho provato a cambiare il LED di destra senza resistenza con una luce normale mi continuava a dare errore ho rimesso tutte e due le luci normali e visto se la resistenza si era fregata, ma niente La resistenza è buona
 
Per saper se le resistenze sono collegate bene e quindi facciano il loro lavoro, quando fai il test toccale e se sono calde funzionano e questo significa che i valori di quelle resistenze non sono corretti. Se invece sono fredde, allora non stanno funzionando. Come le hai collegate le resistenze?
 
  • Like
Reactions: Iannino
Per saper se le resistenze sono collegate bene e quindi facciano il loro lavoro, quando fai il test toccale e se sono calde funzionano e questo significa che i valori di quelle resistenze non sono corretti. Se invece sono fredde, allora non stanno funzionando. Come le hai collegate le resistenze?
I cavi che vanno per le frecce hanno tre fili uno è negativo l'altro è positivo è un altro è per il LED posizione l.io ho collegato il negativo è al positivo il positivo è bianco e blu è negativo e.
Sinceramente non ci ho fatto caso però toccandoli la resistenza non era calda.
La resistenza è questa sotto che ho messo 25 watt e 27 ohm avevo aperto una discussione qui e mi hanno detto di mettere questo tipo di resistenza
 

Allegati

  • Screenshot_2024-01-07-10-43-47-647-edit_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg
    Screenshot_2024-01-07-10-43-47-647-edit_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg
    61 KB · Visualizzazioni: 23
Se la resistenza non è calda, dopo circa un minuto di funzionamento delle frecce (puoi fare la prova accendendo le quattro frecce di emergenza) allora non stanno funzionando
 
Se la resistenza non è calda, dopo circa un minuto di funzionamento delle frecce (puoi fare la prova accendendo le quattro frecce di emergenza) allora non stanno funzionando
Ma i watt e ohm sono giusti?
Se la resistenza non è calda, dopo circa un minuto di funzionamento delle frecce (puoi fare la prova accendendo le quattro frecce di emergenza) allora non stanno funzionando
Ok ma volevo sapere se i watt e ohm sono giusti?
 
Ma i watt e ohm sono giusti?

Ok ma volevo sapere se i watt e ohm sono giusti?
Se le resistenze riscaldano e quindi funzionano bene, ma il problema rimane, allora i valori non sono giusti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto