Lancia Delta

sono soddisfatto...
ma ripeto che da un bi-turbo mi aspettavo meno progressività....
la macchina va ma te ne accorgi poco...
d'altronde però essendo da viaggio e non da corsa mi sembra anche giusto....
 
sono soddisfatto...
ma ripeto che da un bi-turbo mi aspettavo meno progressività....
la macchina va ma te ne accorgi poco...
d'altronde però essendo da viaggio e non da corsa mi sembra anche giusto....

La progrssività penso sia uno delgi obiettivi del progetto biturbo e quindi le tua è una conferma del buon progetto.
Del resto in gm con lo stesso motore non sono riusciti a fare meglio di 180cv e adesso stanno tentando il 190/200 ma sostituendo molti componenti a partire dalla turbina; Ai 210 di una possibile versione Alfa non ci credono.
 
La progrssività penso sia uno delgi obiettivi del progetto biturbo e quindi le tua è una conferma del buon progetto.
Del resto in gm con lo stesso motore non sono riusciti a fare meglio di 180cv e adesso stanno tentando il 190/200 ma sostituendo molti componenti a partire dalla turbina; Ai 210 di una possibile versione Alfa non ci credono.
eh io invece spero che in Alfa lo potenzino leggermente...speriamo...
cmq vorrei fare un appunto sulla pubblicità della Delta della versione diesel bi.turbo...dice il diesel più potente della sua categoria...e il 2.0 diesel Bmw con 204 cv dove lo mettiamo??o la Delta non è nel segmento serie 1 5porte?? Marcellì risolvimi sto enigma grassie ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Spero anch'io che in Alfa aggiungano qualche cavillino. quello che dicevo è che in GM non sanno proprio come fare a raggiungere quelle potenze.
Per la pubblicità penso che si può interpretare così: per categoria penso intendano la cilindrata e quindi questo è il 1.9 più potente.
 
bravo alfa corse...
la bmw fa motoroni grossi...
ma come categoria motorista il 1.9 della delta rientra tra i 1.9...
anche per questo non hanno fatto il 2.0 da 190 bi-turbo ma la 1.9...
furbi è??
 
bravo alfa corse...
la bmw fa motoroni grossi...
ma come categoria motorista il 1.9 della delta rientra tra i 1.9...
anche per questo non hanno fatto il 2.0 da 190 bi-turbo ma la 1.9...
furbi è??

Grazie Grazie!
Hai già visto un 2.0 da 165cv?
Cmg penso abbiano usato il 1.9 perchè il progatto 2.0 è nella prima fase di progetto ma se già cos' si arriva a 165 cv con un bel biturbo si può solo che migliorare la prestazioni del 1.9.
 
il 2.0???
viaggia bene....
e vi dirò di più...a sensazione va meglio del bi-turbo...perchè più diretto e cattivo...
 
Allora non è più progressivo del 1.9 mono turbo?
Possibile un confronto con il 1.9 della ducati corse/GT qv?
 
eh io invece spero che in Alfa lo potenzino leggermente...speriamo...
cmq vorrei fare un appunto sulla pubblicità della Delta della versione diesel bi.turbo...dice il diesel più potente della sua categoria...e il 2.0 diesel Bmw con 204 cv dove lo mettiamo??o la Delta non è nel segmento serie 1 5porte?? Marcellì risolvimi sto enigma grassie ;)

Effettivamente la Serie 1 dovrebbe essere una segmento C quindi, per quanto radicalmente diversa, una concorrente della Delta (almeno teoricamente). Mi sembra che la potenza del BMW sia superiore sia in termini assoluti che per litro.

La progrssività penso sia uno delgi obiettivi del progetto biturbo e quindi le tua è una conferma del buon progetto.
Del resto in gm con lo stesso motore non sono riusciti a fare meglio di 180cv e adesso stanno tentando il 190/200 ma sostituendo molti componenti a partire dalla turbina; Ai 210 di una possibile versione Alfa non ci credono.

Ufficialmente FPT dichiarava che per gli esterni (GM) la potenza era limitata a 180cv e che la versione da 190cv sarebbe stata riservata alle sole auto del gruppo Fiat. Quindi non essendo un motore loro dubito che in GM possano cambiare/migliorare qualcosa e ufficialmente non esistono versioni con più di 190cv. Certo è che da quella dichiarazione (da qualche parte ho ancora il pdf) è passato un bel pò di tempo. Magari in FTP una versione un pò più pepata è allo studio, sempre che non vogliano passare direttamente ad un bi-turbo su base 2.0 JTD.

il 2.0???
viaggia bene....
e vi dirò di più...a sensazione va meglio del bi-turbo...perchè più diretto e cattivo...

Molto interessante, ci sai dire se hanno migliorato lo spunto in basso? Molti utenti del 1.9 JTD 120-150cv si lamentano di poca spinta in basso (sopratutto quelli con la 159). Visto che su 4R la Delta 1.6MJT arrivava a ben 1.622Kg, quindi non proprio una piuma, se il nuovo 2.0JTD con lei si comporta bene dovrebbe portare a miglioramenti anche con la 159 (o nuova Giulia).
Ciao e grazie.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ufficialmente FPT dichiarava che per gli esterni (GM) la potenza era limitata a 180cv e che la versione da 190cv sarebbe stata riservata alle sole auto del gruppo Fiat. Quindi non essendo un motore loro dubito che in GM possano cambiare/migliorare qualcosa e ufficialmente non esistono versioni con più di 190cv. Certo è che da quella dichiarazione (da qualche parte ho ancora il pdf) è passato un bel pò di tempo. Magari in FTP una versione un pò più pepata è allo studio, sempre che non vogliano passare direttamente ad un bi-turbo su base 2.0 JTD.

Che nella divisione gm power train di torino stiano aggiornando il 1.9 biturbo da 180 a 190 cv con nuova turbina e via discendendo te lo dò per certo. Fidati.
Quello che dicono sia praticamente impossibile per loro, con le loro specifiche di progetto, ottenenre più di 200cv da quel motore.
 
X