Lancia Delta

Ultime news sulla nuova Delta.

A Nei prossimi week-end sarà presentata le versione turbojet con sotto il 1.8 che già equinpaggia la 159 ma in questo caso sarà abbinato ad un cambio automatico a 6 marce con paddles al volante.
Prestazioni migliori che sulla 159 con 0-100 da 7.4 secondi e 230 Km/h di velocità Max.

Ottimo compromesso tra sportività ed eleganza con in più il comfort del cambio automatico.



Forse si possono scorgere le prestazioni che saranno della 149 con questo motore, magari ancora più leggera e con migliore tenuta di strada.
 
Con un passo più corto e proporzioni riviste sarebbe stata veramente una gran bella macchina, così mi lascia sempre un pò perplesso quando la guardo. Anche le ruote da 18" sembrano piccoline su questo modello...
 
quoto è troppo troppo grossa.....

i cerchi da 18" ....sembrano dei banalissimi 16!
 
@dgwolf: sono auto elaborate, puoi essere bastonato anche da un muletto se ha 900 cavalli sotto in accellerazione...

aspettiamo di vedere una prova del motore 1.8 200cv sulla delta.. come assetto è quello che è, un'auto familiare, quasi monovolume che vuole essere sportiva ma non lo è.
 
Se posso dare la mia opinione, dato per certo che a me la nuova Delta mi piace per eleganza e confort (gli spifferi sono inesistenti), sul lato sportivo non la denigrerei tanto... A titolo informativo vi invito a concentrare l'attenzione sulle forme aerodinamiche della Delta... le "pinne" dove alloggiano i fari posteriori... le chiamo pinne perchè sono degli evidenti "regolarizzatori di flusso", che ad alte velocità mantengono la vettura alquanto allineata e diminuiscono le turbolenze al posteriore, pecca delle vetture a coda tronca (ricordasi la 145, che con la coda lunga, ovvero 146, aveva una migliore velocità di punta nonostante il peso maggiore)... Detto ciò, non mi stupirei se nel dritto la Delta ottenga prestazioni superiori alla 159 col 1800cc da 200CV... Poi però nel misto è tutta un altra cosa...
 
Aggiorno visto che ho avuto l'opportunità di esserci salito sopra... Devo ammettere che l'eleganza non è niente male... non è una accozzaglia di oggettini e rifiniture fini a se stesse, ma tutto dentro ha un certo perchè... ma c'è una nota dolente... ragazzi, per un viaggetto gia di 200 km risulta essere scomoda... strano per una vettura che in teoria dovrebbe prediligere il confort...
Comunque...

Aggiorno anche su un altro argomento riguardante sempre la Nuova Delta...
Per chi fosse interessato (credo tutti gli amanti della HF), il centro stile FIAT ha dato mandato di fare un concorso stilistico mettendo in concorrenza i più importanti studi di designer e progettazione per fare il layout esterno ed interno della futura Delta HF!! Lo sono venuto a sapere perchè ho contatti con alcuni studi tecnici Nautici che hanno avuto l'invito a partecipare a tale concorso (che se non ho capito male è abbastanza chiuso come partecipanti)... appena ne saprò di più lo farò presente...
 
Si è già sentito dell'idea della Lancia di fare una versione più compatta e sportiva della Delta con dimensioni paragonabili ad una 147, vedremo se ci saranno novità.

:decoccio:
 
Si è già sentito dell'idea della Lancia di fare una versione più compatta e sportiva della Delta con dimensioni paragonabili ad una 147, vedremo se ci saranno novità.

:decoccio:

Eh, speriamo!:rolleyes:
Immagino che siano notizie campate per aria però, giusto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eh, speriamo!:rolleyes:
Immagino che siano notizie campate per aria però, giusto?
non so sai... io che ho fatto il corso d'aggiornamento Delta a Torino pare che sia una macchinetta da mettere tra la New Ypsilon e la New Delta e che sia tutt'altro che un fuoco di paglia...