Salve, mi rivolgo a voi per una c*****a che ho fatto io.
Ieri volevo provare il lauch sulla mia giulietta 1.4 170cv.
Metto in Dynamic, cambio in sport, pedale del gas e freno tutto giù, la macchina si ferma a 2500 rpm scalando una marcia arriva in pressione fermandosi sui 4000rpm.
Tutto apposto fino a qui se non fosse per ciò che ho fatto io, una volta partito in launch pensavo che l'auto cambiasse automaticamente marcia e invece dovevo cambiarla io (palette o leva cambio) qui ho sbagliato continuando ad accelerare, senza sapere che non avrebbe cambiato, quindi sono arrivato al limitatore 6500 rpm :') per 2/3 secondi, spaventato ho lasciato il gas pensando si fosse rotto il cambio, quindi ho aspettato che scendesse dai 6500 ai 3000 (sempre in prima marcia) per poi capire che ero io che dovevo cambiare, adesso sembra tutto apposto.
Vi spiego ciò perché volevo chiedervi se potesse causare danni al motore.
Grazie in anticipo
Ieri volevo provare il lauch sulla mia giulietta 1.4 170cv.
Metto in Dynamic, cambio in sport, pedale del gas e freno tutto giù, la macchina si ferma a 2500 rpm scalando una marcia arriva in pressione fermandosi sui 4000rpm.
Tutto apposto fino a qui se non fosse per ciò che ho fatto io, una volta partito in launch pensavo che l'auto cambiasse automaticamente marcia e invece dovevo cambiarla io (palette o leva cambio) qui ho sbagliato continuando ad accelerare, senza sapere che non avrebbe cambiato, quindi sono arrivato al limitatore 6500 rpm :') per 2/3 secondi, spaventato ho lasciato il gas pensando si fosse rotto il cambio, quindi ho aspettato che scendesse dai 6500 ai 3000 (sempre in prima marcia) per poi capire che ero io che dovevo cambiare, adesso sembra tutto apposto.
Vi spiego ciò perché volevo chiedervi se potesse causare danni al motore.
Grazie in anticipo