Lavate rifinito staccato

cescogt

Alfista principiante
12 Febbraio 2007
140
2
19
124
PO
Alfa
147
Motore
1.9. jtdm 120cv
Non funzionano il tergilunotto, ho controllato che la pompa della vaschetta funzionasse e, dopo aver lavato tutto il motore, mi sono accorto che il tubo che manda l'acqua è staccato. Il tubo termina con un gancio di gomma, quindi andrebbe incastrato in un altro gancio privo, ma non so né dove cercare e neanche cosa. Qualcuno può aiutarmi magari anche con schemi tecnici o esplosi per vedere dov'è il tubo di mandata acqua al vetro?
 
Vai su ePer ci sono tutti gli schedari
 
Non ho esper....qualcuno può allegarmi uno schema?
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Quindi la spazzola tergilumotto funziona! È solo l'acqua che non esce. Se il tubo si è solo staccato, va semplicemente riattaccato. Magari prima di riattaccarlo metti una piccolissima goccia di super attack così la pressione non lo stacca più
 
Bene, ma non so dove va attaccato! Nel cofano motore ho il tubo che dal motore della vaschetta prosegue verso non so dove che si è appunto staccato da questo non so dove. In soldoni, non so dove attaccare questo tubo per mandate l'acqua dietro: non so né dove cercare e neanche cosa. Aiuto!

Sent from my RAINBOW JAM 4G using Club Alfa Italia mobile app
 
Non funzionano il tergilunotto, ho controllato che la pompa della vaschetta funzionasse e, dopo aver lavato tutto il motore, mi sono accorto che il tubo che manda l'acqua è staccato. Il tubo termina con un gancio di gomma, quindi andrebbe incastrato in un altro gancio privo, ma non so né dove cercare e neanche cosa. Qualcuno può aiutarmi magari anche con schemi tecnici o esplosi per vedere dov'è il tubo di mandata acqua al vetro?
Riporta ai moderatori per correggere il titolo.
 
  • Like
Reactions: VURT
Bene, ma non so dove va attaccato! Nel cofano motore ho il tubo che dal motore della vaschetta prosegue verso non so dove che si è appunto staccato da questo non so dove. In soldoni, non so dove attaccare questo tubo per mandate l'acqua dietro: non so né dove cercare e neanche cosa. Aiuto!

Sent from my RAINBOW JAM 4G using Club Alfa Italia mobile app

Non è semplice aiutarti così! Prova a mettere delle foto oppure vai in concessionaria e in pochi minuti ti risolvono
 
Ma poi soprattutto di quale vettura si tratta??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto