Leggerissimo sibilo motore Giulietta 1.6 105cv

Ryu78

Alfista principiante
9 Marzo 2013
34
0
6
Bc
Regione
Spain
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 105 CV
Salve Ragazzi,

oggi sono di nuovo qui con un nuovo dubbio. Questa sera parecheggiando, con i finestrini aperti ho notato un leggerissimo sibilo che proveniva dal motore. Sia in folle che con la marcia inserita. Basta spingere l'acceleratore per sentirlo.
Forse non ci ho fatto mai caso io ed è normalissimo o forse puo dipendere da qualcosa che non va?
Se puo servire la macchina ha 1100 KM.

Grazie.:rolleyes:

potrebbe essere il normale rumore della turbina per toglierti il dubbio vai in concessionaria.

Forse hai ragione, sara la turbina.
Comunque in concessionaria meno ci vado meglio è. Premetto che abito in Spagna e i meccanici di qui al confronto dei nostri sono penosi.
Beati voi che siete in Patria. Non pensate che all'estero le cose sono migliori che da noi. Se potessi ritornerei in Italia pure domani.

Scusate il piccolo OT, ma sono nostalgico

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

A parte la nostalgia, e la turbina altre idee?

Forse sono io che mi fisso troppo in ogni singolo rumore hehe.

- Informazione Pubblicitaria -
Forse hai ragione, sara la turbina.
Comunque in concessionaria meno ci vado meglio è. Premetto che abito in Spagna e i meccanici di qui al confronto dei nostri sono penosi.
Beati voi che siete in Patria. Non pensate che all'estero le cose sono migliori che da noi. Se potessi ritornerei in Italia pure domani.

Scusate il piccolo OT, ma sono nostalgico

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

A parte la nostalgia, e la turbina altre idee?

Forse sono io che mi fisso troppo in ogni singolo rumore hehe.

Tu passaci in concessionaria solo per sapere un loro parere, poi magari ci fai sapere cosa ti hanno detto.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao di nuovo,

Wurth intanto grazie per le tue risposte. :decoccio:

Questa mattina accendo la macchina e abbasso il finestrino e il sibilo è sparito.
Puo darsi che sia stata una cosa puntuale? Ci ho fatto anche un giro per vedere se a caldo si ripresentava e niente non l'ho sentito piu.
Forse è il normale sibilo della turbina dopo che è stata sotto sforzo?
Prima di andare dal conce sempre che si ripresenti la cosa vorrei essere piu preparato su cosa dirgli.
Poi ho notato che le Giuly hanno il bel difetto che quando vai dal meccanico magicamente i difetti spariscono, per riapparire quando esci dall'officina. .: lol :. Sai che bello haha.

Comunque grazie a chi potra raccontarmi la propria esperienza in fatto di rumorini e sibili vari:)

Dovresti essere più chiaro a descriverci il sintomo se si dovesse ripresentare. Comunque ti consiglio, per preservare la turbina e anche il motore, se ti capita di fare dei chilometri con il motore a regimi alti non spegnerlo subito ma aspetta qualche minuto così si abbassano le temperature della turbina e motore. Anzi se prima di arrivare a destinazione fai gli ultimi chilometri ad andatura tranquilla è meglio così fai abbassare le temperature in marcia e no devi attendere per spegnere così non sprechi carburante.

Sent from my iPhone using Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -
e' un sibilio "elettrico"?

perche la mia lo fa anche, leggerissimo, penso sia solo lo sterzo

X