Ciao, sono nuovo sul forum e come primo messaggio mi presento e così iniziamo questa tragittata sul forum Alfisti
Allora innanzitutto partiamo che io sono possessore di un alfa Romeo Giulietta 1.6 di cilindrata con 105cv 77kw.
Ultimamente mi è preso un po’ di elaborarla e le modifiche che ho importato oltre estetiche sono andato avanti con finire di voler toccare un po’ il motore .
Ho montato attualmente un downpipe libero inox e il finale terminale tutto diretto inox. Ho fatto anche una bella mappa e la macchina e ho anche un airbox sparco 160, va molto forte. Capite bene che fa anche un bel suono. (Ora inizia qualche bambino il diesel non fa suono ) perché ormai ho visto la serie di questi messaggi
Ora vorrei passare allo step 2.
E mi servono dei consigli (non parliamo a termine di sicurezza perché penso e ritengo che chi ne capisce ben poco parli sempre di una lagna “disco”)
Meglio mettere una turbina modificata con ventola avional e maggiore aspirazione del 30% oppure una turbina diversa già più grande?
Che iniettori potrei mettere maggiorati per questo modello di auto?
E che pompa carburante posso mettere più grande?
Consigli su la quantità dell’intercooler?
Grazie a chi risponde e ovviamente se ne intende
Allora innanzitutto partiamo che io sono possessore di un alfa Romeo Giulietta 1.6 di cilindrata con 105cv 77kw.
Ultimamente mi è preso un po’ di elaborarla e le modifiche che ho importato oltre estetiche sono andato avanti con finire di voler toccare un po’ il motore .
Ho montato attualmente un downpipe libero inox e il finale terminale tutto diretto inox. Ho fatto anche una bella mappa e la macchina e ho anche un airbox sparco 160, va molto forte. Capite bene che fa anche un bel suono. (Ora inizia qualche bambino il diesel non fa suono ) perché ormai ho visto la serie di questi messaggi
Ora vorrei passare allo step 2.
E mi servono dei consigli (non parliamo a termine di sicurezza perché penso e ritengo che chi ne capisce ben poco parli sempre di una lagna “disco”)
Meglio mettere una turbina modificata con ventola avional e maggiore aspirazione del 30% oppure una turbina diversa già più grande?
Che iniettori potrei mettere maggiorati per questo modello di auto?
E che pompa carburante posso mettere più grande?
Consigli su la quantità dell’intercooler?
Grazie a chi risponde e ovviamente se ne intende