Lettura USB-PEN con files mp3 su 147 con blue&me

Quinty

Alfista principiante
28 Novembre 2009
116
1
19
AR
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm
Salve a tutti, non so se il mio problema deriva dall'auto oppure no.

fatto sta che ho usato finora l'ingresso USB della mia 147 senza nessun problema, inserendo una usb-pen e ascoltando la musica contenuta in essa grazie ai comandi al volante.

ora, la chiavetta che usavo si è rotta, essendo vecchia ed essendo caduta diverse volte, ho quindi comprato una nuova chiavetta e quest'ultima, dopo averci messo la musica al pc, viene completamente ignorata dall'auto. ho provato a formattarla e rimettere le canzoni ma niente.

a questo punto ho provato con una seconda chiavetta, nella quale le canzoni erano state messe da un altro pc, e quando la 147 ha ignorato completamente anche questa ho cominciato a sospettare che potrebbe dipendere dall'auto.

se così fosse, come faccio ad esserne certo? e a chi posso rivolgermi, a un centro Alfa? ma se sono meccanici, che ci capiscono di prese USB??

grazie in anticipo delle risposte, so che non potrete aiutarmi più di tanto, attraverso internet^^

da quanti Giga era la chiavetta? forse potrebbe dipendere da quello !! oppure, è una mia ipotesi, può essere che non sia compatibili con USB 2.0 e voglia solo USB "vecchie"??

no non credo, e cmq una delle pennine che ho provato recentemente è vecchia. poi che io sappia gli attacchi 2.0 vanno benissimo nelle prese vecchie. solo, funzionano alla velocità di quelle vecchie pur essendo nuove.

le chiavette che ho provato erano una da 8 e una da 2 giga, e quella rotta che prima funzionava era da 8.

è questo che mi ha fatto ritenere che ci fosse qualche problema nel sistema dell'auto, ci ho provato ad inserire di tutto!

- Informazione Pubblicitaria -
PROBLEMA RISOLTO!

scrivo come ho fatto perchè può essere utile a qualcun altro... dunque scrivo grande:

QUESTA E' UNA PROBABILE E MOLTO SEMPLICE SOLUZIONE SE ALL'IMPROVVISO L'INGRESSO USB DELLA VOSTRA ALFA NON RICONOSCE PIÙ NESSUNA CHIAVETTA USB E LE CANZONI IN ESSA CONTENUTE:

-staccare il cavo della batteria
-aspettare 5 minuti
-riattaccarlo
-reimpostare data, ora e il menù (cosa velocissima da fare)
-reinserire la chiavetta usb
-molto ma molto probabilmente funzionerà alla perfezione!

(la soluzione funziona se il sistema non riconosce NESSUNA chiavetta, se il problema si presenta solo con una chiavetta, sicuramente il problema è nella chiavetta stessa e non nell'auto!)

...

mi sono ricordato che la mia nasona monta un sistema "windows mobile" che come tutto ciò che è windows finisce per essere un pò instabile e impazzire ogniqualvolta si fa qualcosa che lui non si aspetta. (ho sabayon linux nel pc io=) allora ho pensato che forse inserirci la pennina rotta l'aveva fatto impazzire... ora, c'è un sistema semplice che è il più vecchio del mondo per risolvere questi problemi microsoft: il reset!

ho aperto il cofano motore, ho staccato uno dei cavi della batteria e ho aspettato 5 minuti, poi l'ho riattaccato e sono rientrato in macchina (forse bastava meno, comunque se quando rientri in macchina l'orologio del cruscotto dà l'ora e la data giuste dovevi tenerlo staccato più a lungo, se da che sono le 0:00 del 1 gennaio allora il sistema è resettato)

ho subito notato che il blue&me non si resetta (forse ha una propria batteria a sè stante) il che è un bene, così non mi è toccato ricollegarci il cellulare e ritrasferire la rubrica! (MENO MALE, sennò che pa**e!)

ho reimpostato data e ora e le impostazioni del menu (questione di 30 secondi) e poi ho provato a reinserire la chiavetta usb: 2 secondi ed è partita la prima canzone a caso nelle casse dello stereo! funziona di nuovo tutto a meraviglia!

talmente semplice e veloce che anche se non funziona vale la pena prov:decoccio:are. comunque il mio problema è risolto. ciao a tutti!:decoccio:

...

mi sono ricordato che la mia nasona monta un sistema "windows mobile" che come tutto ciò che è windows finisce per essere un pò instabile e impazzire ogni qualvolta si fa qualcosa che lui non si aspetta. (ho sabayon linux nel pc io=) allora ho pensato che forse inserirci la pennina rotta l'aveva fatto impazzire... ora, c'è un sistema semplice che è il più vecchio del mondo per risolvere questi problemi microsoft: il reset!

Ed ecco svelato il motivo per il quale io dal 2000 utilizzo i MAC...
Sono contento che hai risolto !!

X