Alfa 147 Problema con la chiavetta Usb del Blue & Me

newsteel

Alfista principiante
16 Giugno 2011
16
1
21
Ba
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 Jtd
Ciao

ho un problema con la mia alfa 147 del 2010. Qualche mese fa per la prima volta ho utilzzato la chiavetta usb per sentire la musica, ma dopo qualche secondo il sistema si blocca.
Mi sono rivolto alla mia concessionaria che mi diceva che sono compatibili solo chiavette fino a 2 gb.
Ho iniziato una ricerca di una chiavetta 2gb, acquisto praticamente impossibile in quanto nessun produttore produce piu chiavette usb da 2gb, ho provato diverse chiavette da 4 gb senza alcun risultato.
Dopo varie discussioni con la concessionaria, l'officina (a cui ho obbligato a fare l'aggiornamento 5.5 solo valido per le auto Fiat!!!!!) senza risultato, ho contattato il servizio clienti alfa blue&me.
Con questi dopo varie discussioni in quanto affermano che le penne 2gb è semplicissimo trovarle in qualsiasi ipermercato, mi ha contattato il responsabile tecnico del servizio clienti che con toni ironici, scherzosi fuori luogo e con dubbia educazione mi invitata a cercare bene chiavette da 2gb oppure "di arrangiarmi"!

A mio avviso sembra tutto assurdo..possibile che non ci siamo soluzioni?
qualcuno di voi ha questo stesso problema? se si come l'avete risolto?

Grazie
Newsteel
 
Re: Problema con la chiavetta Usb del Blue & Me

Vi aggiungo una novità

dopo qualche giorno vengo contattato del servizio clienti del gruppo che mi propone un appuntamento presso l'officin della mia concessionaria. Arrivati li questi non sapevano minimamente cosa fare e perchè i servizio clienti avesse voluto fissare un appuntamento.
Li un responsabile della concessionaria mi presenta un ispettore del gruppo fiat che con un incredibile NONCHALANCE mi afferma di essere dispiaciuto e che il gruppo per i clienti come me non hanno alcuna soluzione e che fin'ora la risoluzione è stato prevista solo per le nuove auto del gruppo...
Promettendomi, con un evidente IPOCRISIA che avrebbe fatto il possibile con l'ufficio tecnico per risolvere la difficoltà di tutti i clienti con la mia stess difficoltà.
Dopo una lunga discussione ho preferito lasciar perdere..

Credo sia vergognoso come un gruppo che gestisce tre case automobilistiche abbandoni in questo stato i suoi clienti.

Morale della favola: SE COMPRI L'OPTIONAL SAPPI CHE TRANNE QUALCHE VETTURA IL SERVIZIO FUNZIONA CON CHIAVETTE FINO A 2GB

Saluti Newsteel
 
Davvero assurda come cosa. Visto che la casa madre non ha saputo aiutarti, io a nome del forum posso cercare nella mia zona qualche chiave da 2gb e prendertela e spedirla...io ne vedo ancora in giro in alcuni negozietti. E credo che tutti qui siano disposti a fare lo stesso. Fammi sapere se sei interessato


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Re: Problema con la chiavetta Usb del Blue & Me

ciao

ti ringrazio per l'interessamento fortunatamente in giro su internet qualcosa si trova ancora..
ma il mio sfogo è per far sapere a tutti e per conoscere chi come ha lo stesso difficoltà o vorrebbe utilizzare penne o supporti differenti

Saluti Newsteel
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problema con la chiavetta Usb del Blue & Me

innanzitutto se mi posso permettere le chiavette usb da 2 giga si trovano eccome...
Poi io sulla mia, la uso da 4 giga e va perfettamente..