BlackJump95

Nuovo Alfista
25 Luglio 2016
9
3
4
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 105 Distinctive
Ciao a tutti!
Convivo con un problema da anni con la mia Giulietta 1.6 jtd 105 cv del 2011.
L'ho acquistata usata, 90.000 km e sin dal primo istante ho notato che la porta usb e aux del portaoggetti non funziona e non c'è modo di farla funzionare. Ho letto che questo sistema è molto "delicato" e potrebbe non funzionare inserendo chiavette grandi, con canzoni non mp3, formattato diversamente ecc ecc.
Io le ho provate tutte! usb da 2 gb, da 8, 16, 32 e 64! file audio in .mp3 e in tanti altri formati ma nulla. Formattate in tutti i modi possibili ma nada! Non va nemmeno il cavo Aux. Sullo schermo ci sta la dicitura "multimedia" o una cosa del genere ma è grigia e quando muovo il cursore la salta. E' come se fosse offline o non attiva.
Andando da un elettrauto ha provato a fare la diagnostica ma nulla, il problema e la dicitura inerente alla porta usb/aux non compare. E' come se non ci fosse proprio quando in realtà fisicamente è montata. Ha cambiato anche tutta la porta poichè ne aveva un'altra nuova da rivendere ma nulla, non va. Ho provato anche a caricare il cellulare ma non si attiva e quindi non è solo questione di musica.

Andando da un altro elettrauto, che mi ha risolto altri problemini, mi ha detto che potrebbe non essere attiva o che è stata rimossa la centralina inerente al funzionamento di questa porta. La centralina mi ha detto che si trova dentro il cruscotto e che se è stata rimossa forse c'è un perché. Per mancanza di tempo non sono riuscito ancora a portarla ma la lascerò a breve.

E' successo anche a voi? come avete risolto?

Grazie
 
Hai controllato il cablaggio? Hai tolto il cassetto portaoggetti?
 
Hai fatto aggiornamenti o altre cose al software?
 
Hai controllato il cablaggio? Hai tolto il cassetto portaoggetti?

Io non controllo nulla perché non ne capisco nulla ahahaha
Però il primo elettrauto ha cambiato tutto il cosino dove c'è la porta usb e l'inserimento del cavo aux. Era una cosetta di 15 cm lunga e larga 7-8. Era nuova, imballata ma non funzionava. E' qualcosa di più complicato secondo me
 
Reset radio provare con un altra per vedere se è un problema di radio o del auto... sono cose un po’ complicate e siccome sono rarissime nessuno sa che fare...
 
Il blue&me funziona bene? Le porte usb e aux sono collegate alla centralina blue&me
 
Il blue&me funziona bene? Le porte usb e aux sono collegate alla centralina blue&me

Non ho il blue&me, credo sia il bluetooth e quindi no, non lo tengo.
Che sia quello? Un optional che non hanno messo e allora nun funziona nemmeno la porta?
Però se hanno assemblato la porta credo che debba funzionare!
 
Non ho il blue&me, credo sia il bluetooth e quindi no, non lo tengo.
Che sia quello? Un optional che non hanno messo e allora nun funziona nemmeno la porta?
Però se hanno assemblato la porta credo che debba funzionare!
Sullo sterzo quanti tasti hai? A dx ce il tasto con il simbolo della cornetta telefono?
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto