Lettura USB-PEN con files mp3 su 147 con blue&me

Quinty

Alfista principiante
28 Novembre 2009
116
1
19
AR
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm
Salve a tutti, non so se il mio problema deriva dall'auto oppure no.

fatto sta che ho usato finora l'ingresso USB della mia 147 senza nessun problema, inserendo una usb-pen e ascoltando la musica contenuta in essa grazie ai comandi al volante.

ora, la chiavetta che usavo si è rotta, essendo vecchia ed essendo caduta diverse volte, ho quindi comprato una nuova chiavetta e quest'ultima, dopo averci messo la musica al pc, viene completamente ignorata dall'auto. ho provato a formattarla e rimettere le canzoni ma niente.

a questo punto ho provato con una seconda chiavetta, nella quale le canzoni erano state messe da un altro pc, e quando la 147 ha ignorato completamente anche questa ho cominciato a sospettare che potrebbe dipendere dall'auto.

se così fosse, come faccio ad esserne certo? e a chi posso rivolgermi, a un centro Alfa? ma se sono meccanici, che ci capiscono di prese USB??

grazie in anticipo delle risposte, so che non potrete aiutarmi più di tanto, attraverso internet^^

da quanti Giga era la chiavetta? forse potrebbe dipendere da quello !! oppure, è una mia ipotesi, può essere che non sia compatibili con USB 2.0 e voglia solo USB "vecchie"??

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
no non credo, e cmq una delle pennine che ho provato recentemente è vecchia. poi che io sappia gli attacchi 2.0 vanno benissimo nelle prese vecchie. solo, funzionano alla velocità di quelle vecchie pur essendo nuove.

le chiavette che ho provato erano una da 8 e una da 2 giga, e quella rotta che prima funzionava era da 8.

è questo che mi ha fatto ritenere che ci fosse qualche problema nel sistema dell'auto, ci ho provato ad inserire di tutto!

PROBLEMA RISOLTO!

scrivo come ho fatto perchè può essere utile a qualcun altro... dunque scrivo grande:

QUESTA E' UNA PROBABILE E MOLTO SEMPLICE SOLUZIONE SE ALL'IMPROVVISO L'INGRESSO USB DELLA VOSTRA ALFA NON RICONOSCE PIÙ NESSUNA CHIAVETTA USB E LE CANZONI IN ESSA CONTENUTE:

-staccare il cavo della batteria
-aspettare 5 minuti
-riattaccarlo
-reimpostare data, ora e il menù (cosa velocissima da fare)
-reinserire la chiavetta usb
-molto ma molto probabilmente funzionerà alla perfezione!

(la soluzione funziona se il sistema non riconosce NESSUNA chiavetta, se il problema si presenta solo con una chiavetta, sicuramente il problema è nella chiavetta stessa e non nell'auto!)

...

mi sono ricordato che la mia nasona monta un sistema "windows mobile" che come tutto ciò che è windows finisce per essere un pò instabile e impazzire ogniqualvolta si fa qualcosa che lui non si aspetta. (ho sabayon linux nel pc io=) allora ho pensato che forse inserirci la pennina rotta l'aveva fatto impazzire... ora, c'è un sistema semplice che è il più vecchio del mondo per risolvere questi problemi microsoft: il reset!

ho aperto il cofano motore, ho staccato uno dei cavi della batteria e ho aspettato 5 minuti, poi l'ho riattaccato e sono rientrato in macchina (forse bastava meno, comunque se quando rientri in macchina l'orologio del cruscotto dà l'ora e la data giuste dovevi tenerlo staccato più a lungo, se da che sono le 0:00 del 1 gennaio allora il sistema è resettato)

ho subito notato che il blue&me non si resetta (forse ha una propria batteria a sè stante) il che è un bene, così non mi è toccato ricollegarci il cellulare e ritrasferire la rubrica! (MENO MALE, sennò che pa**e!)

ho reimpostato data e ora e le impostazioni del menu (questione di 30 secondi) e poi ho provato a reinserire la chiavetta usb: 2 secondi ed è partita la prima canzone a caso nelle casse dello stereo! funziona di nuovo tutto a meraviglia!

talmente semplice e veloce che anche se non funziona vale la pena prov:decoccio:are. comunque il mio problema è risolto. ciao a tutti!:decoccio:

...

mi sono ricordato che la mia nasona monta un sistema "windows mobile" che come tutto ciò che è windows finisce per essere un pò instabile e impazzire ogni qualvolta si fa qualcosa che lui non si aspetta. (ho sabayon linux nel pc io=) allora ho pensato che forse inserirci la pennina rotta l'aveva fatto impazzire... ora, c'è un sistema semplice che è il più vecchio del mondo per risolvere questi problemi microsoft: il reset!

Ed ecco svelato il motivo per il quale io dal 2000 utilizzo i MAC...
Sono contento che hai risolto !!

X