Liquido radiatore

Ok, ma a me era poco sopra il minimo. Magari era così alla consegna (ho aperto il cofano con colpevole ritardo)
Inoltre ho l’auto in garage e non ho mai visto una goccia a terra.
Ad ogni modo da ora in avanti ci guardo. Se scende ancora allora è una perdita e chiederò che risolvano
 
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Che tu non veda gocce per terra è assolutamente nagturale perchè c'è il carter di protezione del motore.
Quindi dovresti farlo tirare giù per vedere se è macchiato come lo è il mio :

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Chiaramente non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma la perdita da me è goccia dopo goccia, per cui non si svuota di colpo...per fortuna...
Se tu avessi anche solo il gommista amico, chiedigli di mettere la macchina 10 minuti sul ponte : 4 viti, si tira giù il carter e da sotto di sicuro SE ci fosse una perdita, la vedresti subito ed evitersti di viaggiare con l'ansia come sto facendo io in questi giorni
 
Che tu non veda gocce per terra è assolutamente nagturale perchè c'è il carter di protezione del motore.
Quindi dovresti farlo tirare giù per vedere se è macchiato come lo è il mio :

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Chiaramente non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma la perdita da me è goccia dopo goccia, per cui non si svuota di colpo...per fortuna...
Se tu avessi anche solo il gommista amico, chiedigli di mettere la macchina 10 minuti sul ponte : 4 viti, si tira giù il carter e da sotto di sicuro SE ci fosse una perdita, la vedresti subito ed evitersti di viaggiare con l'ansia come sto facendo io in questi giorni
Il mio livello del refrigerante lo terrò d occhio
 
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Sperando che io sia l'unico e che non si presenti lo stesso difetto sulle plug in che hanno motore diverso
 
Che tu non veda gocce per terra è assolutamente nagturale perchè c'è il carter di protezione del motore.
Quindi dovresti farlo tirare giù per vedere se è macchiato come lo è il mio :

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Chiaramente non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma la perdita da me è goccia dopo goccia, per cui non si svuota di colpo...per fortuna...
Se tu avessi anche solo il gommista amico, chiedigli di mettere la macchina 10 minuti sul ponte : 4 viti, si tira giù il carter e da sotto di sicuro SE ci fosse una perdita, la vedresti subito ed evitersti di viaggiare con l'ansia come sto facendo io in questi giorni
per curiosità, da dove perde siete riusciti a capire?
 
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Gruppo termostato, che è da sostituire per intero.
Non ho idea se fosse stato sufficiente, per esempio, stringere meglio qualche bullone e/o cambiare qualche guarnizione di giunzione che suppongo ci sia laddove ci sono i vari raccordi di tubi...
 
Gruppo termostato, che è da sostituire per intero.
Non ho idea se fosse stato sufficiente, per esempio, stringere meglio qualche bullone e/o cambiare qualche guarnizione di giunzione che suppongo ci sia laddove ci sono i vari raccordi di tubi...
ma anche no! che te lo cambino!!!! ma che squallore... un motore che avrà 15
 
Me ne intendo fino ad un certo punto, ma problemi di termostato non credo di averne mai avuti. Non mi è mia parso di avere surriscaldamenti del motore in nessuno degli 11800 km fatti fino ad ora.
Questa cosa mi lascerebbe ipotizzare che il problema quindi non sia il termostato in se ma qualche "giunzione".
Poi se vogliono/devono cambiarlo perchè non possono fare altro, facciano pure. L'importante è che il problema si risolva. Ma, ripeto, se il termostato funziona, che lo cambi a fare?
 
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Me ne intendo fino ad un certo punto, ma problemi di termostato non credo di averne mai avuti. Non mi è mia parso di avere surriscaldamenti del motore in nessuno degli 11800 km fatti fino ad ora.
Questa cosa mi lascerebbe ipotizzare che il problema quindi non sia il termostato in se ma qualche "giunzione".
Poi se vogliono/devono cambiarlo perchè non possono fare altro, facciano pure. L'importante è che il problema si risolva. Ma, ripeto, se il termostato funziona, che lo cambi a fare?
cambieranno tutto il gruppo, ma il problema come dici tu saranno le guarnizioni. e no, non hai avuto problemi di surriscaldamento perchè quelli al limite rovinano la testata, non causano perdite dal termostato.
 
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