Liquido refrigerante: quale colore?

Metti canna da giardino nella vaschetta togli un tubo acqua e fai girare motore un po’ così acqua circola bene e lava impianto..
 
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Okay, ho guardato il LUM cartaceo della mia macchina (2003) e veniva consigliato il Paraflu 11 (senza indicare nulla riguardo la colorazione del liquido!), poi nel LUM che ho trovato su internet è come dici tu.

Comunque vorrei svuotare per bene l'impianto, ho pensato a far raffreddare completamente il motore, staccare un tubo, avviare il motore e lasciare che la pompa faccia fuoriuscire il liquido. Nel frattempo, apro la vaschetta del radiatore e verso acqua demineralizzata appena il livello scende, in modo da non far mai lavorare la pompa senza acqua.
Secondo te questa procedura va bene?
Penso di sì. Ma ripeto, poche tracce del verde non fanno nulla...
 
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Oltre al verde e blu auto datate hanno introdotto il rosso e in Francia hanno iniziato con il giallo. Importante sono le specifiche dei vari liquidi inoltre si deve verificare anche le temperature specialmente per le zone di montagna. È importante che sé le temperature scendono sotto i 10 gradi potresti avere seri problemi sé il liquido dovesse congelare. Spesso i liquidi sono concentrati e vengono diluiti con acqua.
 
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È importante la concentrazione di antigelo. Sopra il 50% la capacità di scambio termico diminuisce significativamente
 
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